Ferpi > News > Formazione: nuovi seminari per un’offerta all’insegna dell’innovazione

Formazione: nuovi seminari per un’offerta all’insegna dell’innovazione

21/03/2014

Web marketing & communication, misurazione e valutazione, comunicazione di crisi, management degli eventi, sponsorizzazioni, public affair: sono alcuni dei temi che saranno al centro dei prossimi corsi della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi.

Pensati per i soci Ferpi e per gli iscritti esterni all’associazione, i corsi organizzati della Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, coniugano intenti formativi e di specializzazione che contraddistinguono l’Associazione.
Tra i corsi dell’offerta basic, il prossimo in programma è previsto per mercoledì 9 aprile ed è tenuto da Stefania Romenti, che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo know how per analizzare La misurazione dei risultati delle relazioni pubbliche: metodi e casi. Nel corso dell’intervento si fornirà uno scenario esaustivo sull’importanza di misurare le RP e la comunicazione d’impresa e su quali siano gli strumenti per praticare la misurazione nella maniera più idonea ed efficace. Destinato a professionisti d’azienda, di organizzazioni pubbliche e d’agenzia, il corso prevede anche un’esercitazione per permettere ai partecipanti di mettersi alla prova concretamente su quanto appreso a lezione, lavorando su un caso specifico.
Martedì 13 maggio, Eva Jannotti terrà un corso sulla Crisis Communication, argomento quanto mai attuale in questo particolare momento storico. Partendo dalla definizione di crisi e dell’impatto che una crisi può avere sul funzionamento di un’organizzazione e sul management della stessa, si passerà a puntare l’attenzione sugli aspetti legati in maniera più mirata alla comunicazione di crisi, dai messaggi agli strumenti, dagli stakeholder alla gestione dei media e dei social media. Il tutto nell’arco di un’intensa giornata di analisi, condivisione di conoscenze e competenze e confronto tra professionisti di settori diversi.
Questo e molto altro aspetta soci e non soci Ferpi, per una formazione e un aggiornamento professionale pensati all’insegna dell’innovazione.
Clicca qui per consultare l’offerta formativa 2014.
Eventi