Ferpi > News > Formazione Professionale: ancora pochi giorni per iscriversi ai nuovi seminari

Formazione Professionale: ancora pochi giorni per iscriversi ai nuovi seminari

04/11/2010

La Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi propone tre nuovi seminari: 10 novembre a Roma e 16 novembre a Milano un corso di approfondimento che analizzerà le tecniche e i meccanismi di “persuasione”; 17 novembre a Napoli una giornata dedicata ai Social Media.

Socia Media: spunti operativi per le Relazioni Esterne
A Napoli approdano i Social Media, mercoledì 17 novembre 2010. Mauro Facondo proporrà nel corso del giornata una serie di considerazioni e un riepilogo degli strumenti di comunicazione 2.0 e delle comunità virtuali, per comprendere dove concentrare le attività di ascolto e di dialogo. Dall’ascolto delle conversazioni si passerà poi alla relazione con i pubblici online, i partecipanti analizzeranno come integrare i social media nella comunicazione dell’impresa e dell’istituzione, definendo la strategia di interazione da utilizzare e le tecniche di dialogo con partecipanti e leader. Tutto questo significherà: realizzare attività di comunicazione e diffusione attraverso strumenti di comunicazione 2.0 e social media; gestire gruppi e profili di Facebook; condividere i contenuti del sito con gli strumenti di social networking; gestire una campagna di posizionamento a pagamento su Facebook e altro ancora. Il termine per le iscrizioni è fissato giovedì 11 novembre.
Tecniche di “persuasione”: scegliere le parole, gestire il corpo
A Roma e a Milano, i corsi vogliono approfondire, interpretare e gestire l’applicazione dei meccanismi e le tecniche della “persuasione”, sia verbali sia non verbali, attraverso i media, con particolare riferimento alla televisione. I partecipanti potranno acquisire le tecniche per parlare in pubblico in modo efficace e verranno analizzati esempi di comunicazione persuasiva di politici, manager, personaggi della storia contemporanea, senza tralasciare anche l’etica della persuasione.
La giornata formativa sarà condotta da Flavia Trupia, libera professionista nelle Relazioni Pubbliche e docente di scrittura e comunicazione. Interverrà Stefano Ferrante, giornalista parlamentare del tg de La7.
Le date in calendario sono:
Roma, 10 novembre 2010: le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 5 novembre.
Milano, 16 novembre 2010: le iscrizioni si chiudono mercoledì 10 novembre.
Per avere ulteriori informazioni sui programma clicca qui.
Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione clicca qui.
Per iscriversi:
Sabrina Carizzoni
casp@ferpi.it
02 58312455
Eventi