Ferpi > News > Formazione professionale: fattore di competitività e valore

Formazione professionale: fattore di competitività e valore

03/02/2011

La formazione per i professionisti della comunicazione è un aspetto imprescindibile. Attraverso il corso di pratica professionale Ferpi consente a coloro che vogliono lavorare nel mondo delle Rp di prepararsi adeguatamente e secondo le reali esigenze del mercato. Un percorso che combina competenze teoriche di base e pratiche operative.

La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo del lavoro, rispondendo da una parte alle richieste delle aziende dall’altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze concrete e sempre al passo con i continui cambiamenti del mercato.
Il mondo del lavoro, infatti, cerca risorse sempre più qualificate e specializzate che abbiano al proprio attivo percorsi formativi caratterizzati dalla concreta pratica del mestiere.
Il corso Ferpi di preparazione alla pratica professionale nelle RP risponde a tutte queste esigenze, vantando un corpo docenti di alto profilo che porterà in aula la propria quotidiana esperienza professionale.
A quasi quattro anni dalla sua nascita, il corso, arrivato alla sua decima edizione, ha contato sul supporto di più di 40 professionisti che hanno svolto in aula più di 700 ore dedicate alla discussione di case histories ed esercitazioni pratiche.
Per l’attuale edizione milanese sono stati inseriti in programma nuovi momenti di approfondimento relativi alla comunicazione nella PA e ai media digitali e le strategie delle RP nell’era del web 2.0, arrivando così ad un totale di 112 ore d’aula assegnate a 14 docenti.
Un corso, quindi, in continua evoluzione che si adegua e si allinea ai continui cambiamenti in atto nella professione del comunicatore.
Il Corso, ideato per giovani stagisti, laureati o diplomati in corsi in RP e Scienze della Comunicazione, si rivolge anche a quanti desiderano meglio capire il mondo delle Relazioni Pubbliche con il quale dovranno interagire nella loro attività professionale.
• Milano marzo – ottobre 2011
Chiusura iscrizioni venerdì 18 febbraio 2011.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del corso.
tel 02 58312455
e-mail formazione@ferpi.it
Eventi