Ferpi > News > Formazione professionale: i nuovi seminari

Formazione professionale: i nuovi seminari

21/10/2010

A Milano, Roma e Napoli i nuovi appuntamenti di aggiornamento e specializzazione professionale. Focus su Social Media e tecniche di persuasione.

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale (CASP) promuove nuovi programmi utili a elevare e ad approfondire la conoscenza delle attività professionali di Relazioni Pubbliche. I prossimi appuntamenti:
Tecniche di persuasione: scegliere le parole, gestire il corpo
Il seminario si svolgerà mercoledì 10 novembre 2010 a Roma e martedì 16 novembre 2010 a Milano.
Flavia Trupia, libera professionista nelle relazioni pubbliche e docente di scrittura e comunicazione, e Stefano Ferrante, giornalista parlamentare del tg de La7 condurranno il seminario sulle tecniche di persuasione che focalizzerà l’attenzione su quattro obiettivi fondamentali: interpretare e saper utilizzare i meccanismi della persuasione, sia verbali sia non verbali; conoscere le soluzioni linguistiche e testuali che rendono potente un discorso; gestire le tecniche di persuasione attraverso i media, con particolare riferimento alla televisione; acquisire le tecniche per parlare in pubblico in modo efficace. Si parlerà di arte retorica, verranno analizzati esempi di comunicazione persuasiva di politici, manager, personaggi della storia contemporanea, senza tralasciare anche l’etica della persuasione.
Il termine per le iscrizioni è fissato per Roma giovedì 4 novembre, per Milano martedì 10 novembre.
Social Media: spunti operativi per le relazioni esterne (advanced)
Il corso si svolgerà mercoledì 17 novembre 2010 a Napoli.
Mauro Facondo proporrà nel corso del giornata una serie di considerazioni e un riepilogo degli strumenti di comunicazione 2.0 e delle comunità virtuali, per comprendere dove concentrare le attività di ascolto e di dialogo. Dall’ascolto delle conversazioni si passerà poi alla relazione con i pubblici online, i partecipanti analizzeranno come integrare i social media nella comunicazione dell’impresa e dell’istituzione, definendo la strategia di interazione da utilizzare e le tecniche di dialogo con partecipanti e leader. Tutto questo significherà: realizzare attività di comunicazione e diffusione attraverso strumenti di comunicazione 2.0 e social media; gestire gruppi e profili di Facebook; condividere i contenuti del sito con gli strumenti di social networking; gestire una campagna di posizionamento a pagamento su Facebook e altro ancora.
Il termine per le iscrizioni è fissato giovedì 11 novembre.
I corsi di aggiornamento danno diritto a 200 crediti formativi Ferpi validi per il passaggio da Socio Professionista a Socio Professionista Accreditato.
Per visualizzare il programma completo clicca qui.
Per ulteriori indicazioni su modalità e quote di iscrizione clicca qui
Per informazioni:
Sabrina Carizzoni
Tel: 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi