Ferpi > News > Formazione professionale: i seminari su Internazionalizzazione e CSR

Formazione professionale: i seminari su Internazionalizzazione e CSR

03/05/2010

La Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi promuove due nuovi programmi utili ad elevare e ad approfondire la conoscenza delle attività professionali di Relazioni Pubbliche. I prossimi appuntamenti sono per Venezia e Roma.

Il mondo in casa, di casa nel mondo. Processi di apertura e di relazione nel nuovo contesto internazionale
Venezia, 11 maggio 2010
Ore 9.30-16.30, c/o Enel SpA, Dorsoduro 3488/u, Venezia
Docenti:
Giampietro Pizzo e Basilio Buffoni
Il seminario approfondisce il tema dell’internazionalizzazione: Cosa vuol dire “internazionalizzazione”? Quale ruolo ha la cultura e la comunicazione nei processi di internazionalizzazione? I nuovi scenari mondiali e l’internazionalizzazione in tempi di crisi.
Misurare la responsabilità sociale (Corso Avanzato)
Milano, venerdì 21 maggio 2010
Ore 10.00-17.00, c/o Confimprese, P.zza Sant’Ambrogio – 16
Docenti:
Carlo Cici e Danilo Devigili
Testimonianze di:
Filippo Bocchi, responsabile CSR del Gruppo Hera
Armando de Crinito , Direzione Centrale Programmazione Integrata Regione Lombardia
Il seminario offre una panoramica teorica delle nuove frontiere della rendicontazione sociale e presenta alcuni casi concreti scelti fra le sperimentazioni più avanzate in materia. Il seminario focalizza alcuni temi specifici: report tematici , impronta ecologica e idrica, rendicontazione del valore sociale, l’attestazione di conformita’ e la verifica. Per la natura dei contenuti, il seminario è di particolare utilità per quanti sono già impegnati professionalmente sul tema della rendicontazione sociale e desiderano ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di tecniche professionali.
Eventi