Ferpi > News > Formazione: un corso sulla comunicazione delle emergenze e delle crisi

Formazione: un corso sulla comunicazione delle emergenze e delle crisi

21/03/2013

Teoria e pratica nella due giorni dedicata al tema del Crisis and Emergency Management. Appuntamento 11/12 aprile a Roma e 18/19 a Milano con _Eva Jannotti_ e _Luigi Norsa_ con la formazione targata Casp, la Commissione di Aggiornamento e di Specializzazione Professionale di Ferpi.

Un corso dedicato al tema del Crisis and Emergency Management con particolare riferimento alla gestione della comunicazione durante le crisi e le emergenze.
Quest’anno ci sarà una novità: il corso si svilupperà su due giornate. La prima, di otto ore, sarà dedicata alla teoria ed all’analisi di case histories recenti e significative, con particolare riguardo al ruolo dei Social Media nelle situazioni di crisi. La seconda giornata, della durata di 4 ore, sarà invece dedicata a un corso-laboratorio durante il quale sarà simulata una situazione di crisi.
I partecipanti potranno misurarsi con la pressione, la rapida successione di eventi, le domande di stakeholder interni ed esterni, predisporre gli strumenti per diffondere messaggi di comunicazione efficaci.
Ai partecipanti che si iscriveranno sarà fornito uno scenario, completamente fittizio ed anonimo, da leggere e studiare per arrivare “pronti” alla simulazione.
Il corso sarà condotto da Eva Jannotti, libera professionista con un’esperienza ventennale nella gestione della comunicazione di crisi per primarie società private e pubbliche, insieme a Luigi Norsa, massimo esperto del settore in Italia.
Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa Ferpi, clicca qui oppure contatta 02 58312455 o scrivi una mail a casp@ferpi.it
La giornata sul Crisis Management darà diritto a 200 crediti mentre il laboratorio darà diritto a 100 crediti, validi per l’iscrizione nell’elenco dei Soci Professionisti Accreditati.
Eventi