/media/post/9uabg4d/Circular-Economy-1000x540-1.jpg
Ferpi > News > Formazione, un’opportunità “green” per tutti i soci FERPI

Formazione, un’opportunità “green” per tutti i soci FERPI

06/12/2022

Redazione

Al via a gennaio SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, iniziativa di Alma Mater Università di Bologna, promossa da Italian Exhibition Group/Ecomondo. Dieci settimane, tre unità tematiche e un focus sulla comunicazione a cura di FERPI. Sconti riservati ai soci fino al 20 dicembre.

Sappiamo bene come per raggiungere gli ambiziosi obiettivi della transizione ecologica, imprese e istituzioni necessitino di personale qualificato e di formazione specifica. In tale direzione siamo lieti di comunicare a tutti i soci FERPI una preziosa opportunità da cogliere prima di Natale: un’offerta esclusiva per l’adesione a SAFTE – Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, iniziativa di Alma Mater Università di Bologna, promossa da Italian Exhibition Group/Ecomondo in collaborazione con ReteAmbiente Network.

La Scuola, in modalità online, è nata per diffondere la cultura della sostenibilità a livello manageriale e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile. Si rivolge prevalentemente a manager pubblici e privati che operano nelle varie funzioni aziendali, enti, associazioni, imprenditori e liberi professionisti, ma soprattutto a chi si affaccia al mondo del lavoro e ha bisogno di una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici organizzativi ed economici, affiancando un approccio teorico alla presentazione di best practice aziendali.

Il corso si sviluppa per dieci settimane dal 20 gennaio al 22 marzo 2023, ed è suddiviso in tre unità tematiche: una prima unità generale di introduzione ai principi e alle regole generali dell’economia circolare, con un focus proprio sul valore della comunicazione (curato da FERPI), seguita da due unità di elevata specializzazione dedicate all’economia circolare dei materiali e alle opportunità energetiche.

10 settimane composte ognuna di 10 ore, suddivise in 4 ore di conferenze live e le altre 6 video registrate (streaming), che affrontano i temi specifici di ogni unità; le video registrazioni saranno rese disponibili a partire dalla conclusione di ogni conferenza live, corredate da materiali di studio e da test di verifica.

Per i soci FERPI che sottoscriveranno l’adesione a SAFTE entro martedì 20 dicembre 2022, è riservato il vantaggioso prezzo di 2.500 €*, IVA esclusa, (prezzo di listino base 3.200 € + IVA).

La cerimonia di consegna degli attestati si svolgerà a Rimini in occasione di K.EY (la nuova Key Energy) il 24 marzo 2023. Un’ulteriore occasione per incontrarsi e creare network.

* Le spese per l’iscrizione a master, corsi di formazione o di aggiornamento professionale, convegni e congressi, comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo entro il limite annuo di 10 mila euro.

Per maggiori informazioni: https://safteformazione.it/ - segreteriaSafte@iegexpo.it

 

 

Eventi