Ferpi > News > Formiche

Formiche

20/09/2013

Non solo un sito ma un progetto culturale che da quasi 10 anni arricchisce il panorama editoriale italiano. Politica, economia, geografia, ambiente sono soltanto alcuni dei temi protagonisti della testata quotidiana _Formiche._

Analisi, commenti e scenari. E’ Formiche.net, un sito che è parte di un progetto culturale ed editoriale più ampio, fondato da Paolo Messa nel 2004 ed animato da un gruppo di trentenni con passione civile e curiosità per tutto ciò che è politica, economia, geografia, ambiente e cultura.
Nato come rivista cartacea, oggi l’iniziativa Formiche è articolata attraverso il mensile (disponibile anche in versione elettronica), la testata quotidiana on line Formiche.net, un sito di informazione europea in lingua inglese www.anthill.eu, una collana di libri con la casa editrice Marsilio, un programma di seminari a porte chiuse Landscapes ed una Fondazione onlus e Formiche social club, un cantiere di social networking.
La rivista ha la particolarità di essere una pubblicazione che non gode del finanziamento pubblico e che non è organo di alcun partito o movimento politico.
Una grafica semplice, poche sezioni dai nomi curiosi (James Bond, Al Verde o Porpora solo per citarne alcune) ma ricche di contenuti e di firme importanti.
Eventi