Ferpi > News > Forum della Comunicazione: chi non comunica scompare

Forum della Comunicazione: chi non comunica scompare

11/05/2011

Due giornate scandite da workshop, format innovativi, sessioni plenarie. Questo e molto altro sarà _Forum della Comunicazione 2011,_ il 7 e 8 giugno a Roma, in partnership con Ferpi.

Tra meno di un mese, il 7 e l’8 giugno a Roma all’Auditorium Parco della Musica si aprirà la IV edizione del Forum della Comunicazione, evento di punta per la Business Community, chiamata quest’anno a riflettere sulla strategicità del “fattore comunicazione” per aziende, istituzioni e investitori, vera chiave di volta per uscire dalla crisi economica.
“Chi non comunica scompare”, è il filo rosso che lega i temi emersi dall’ interazione della Business Community di Comunicazione Italiana, organizzatrice dell’evento e l’Advisory Board. In tutti i settori e in tutte le dimensioni (aziendali e non), comunicare significa “esistere”: esistere come territorio; esistere all’interno di reti sociali costruendo la propria reputation; esistere anche in contesti in mobilità, col direct marketing; esistere in più format e in più device, grazie alla convergenza e alla crossmedialità (rese possibili dal digitale); continuare ad esistere sposando i temi della CSR e della “green economy”; esistere guardando al contesto internazionale; esistere nel mondo del lavoro, con le nuove professioni della comunicazione; esistere incarnando uno stile di vita, come avviene nei settori del fashion & luxury.
Confermata la partnersgip di Ferpi accanto a Gruppo Banzai, Invitalia, Microsoft, Philips, Fondazione Musica Per Roma,MIP e le partnership di Ergo Italia, Studio Ega, Connexia, eXtrapola, Movi&co, Phonetica, SOSE, TNS Italia, Spqr Network, Zeranta Edutainment, Associazione italiana della Comunicazione pubblica e istituzionale, Assorel,Fedoweb, TP e Unicom. Per le media partnership ADV Express, Business People, DailyMedia, Economy,Pubblicità Italia, Telesia.
Tutti gli aggiornamenti sull’agenda sono disponibili sul programma on line.
Per iscriverti, clicca qui.
Dopo il successo riscosso al Forum della Comunicazione Digitale, anche a Roma i Business Social Media Reporter (discussant, fotografi, reporter, blogger, video maker) assisteranno all’evento, raccontandolo ai pubblici ed attivando la viralità online.
Per partecipare come BSM Reporter scrivi a Emily Menza: emily.menza@comunicazioneitaliana.it

COMMENTI

Eventi