/media/post/efhllbc/sostenibilita20.jpg
Ferpi > News > Futura Network: prosegue la collaborazione tra FERPI e ASviS

Futura Network: prosegue la collaborazione tra FERPI e ASviS

15/12/2020

Rossella Sobrero

Un'iniziativa nata per orientare le scelte di oggi verso un futuro sostenibile. Futura Network di ASviS, ospita all'interno del blog dedicato a comunicazione e sostenibilità contenuti prodotti da soci FERPI con competenze specifiche su temi ambientali e sociali.

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra FERPI e ASviS - Alleanza per lo sviluppo sostenibile, una partnership avviata nel 2020.

Tra le diverse attività che ASviS realizza c’è anche Futura Network, un'iniziativa nata da alcuni mesi che si legge sul sito ha l'obiettivo di orientare le scelte di oggi, comprese quelle volte a “far ripartire” il Paese dopo la crisi da Covid-19 verso un futuro sostenibile. Per questo è necessario mutare prospettiva e adottare una visione sistemica anche nel definire politiche e strategie settoriali, guardando oltre il breve termine.

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione in corso è stata offerta a FERPI di curare i contenuti del blog "Comunicazione e sostenibilità" all'interno del sito Futura Network.

In questa attività sono coinvolti alcuni soci che hanno competenze specifiche su temi ambientali e sociali. Sono stati già pubblicati diversi articoli e altri lo saranno nelle prossime settimane.

I soci FERPI interessati a collaborare possono inviare una mail a redazione@ferpi.it

Eventi