/media/post/cslrzs3/trincia.png
Ferpi > News > Future Vintage Festival: un weekend di innovazione e ispirazione per UniFERPI Padova

Future Vintage Festival: un weekend di innovazione e ispirazione per UniFERPI Padova

05/10/2023

Andrea Sartori e Jessica Russo

Il Future Vintage Festival, dal 2014 faro nel mondo del lifestyle e della comunicazione, ha concluso la sua edizione 2023 con un'immersione profonda nelle ispirazioni e nelle contaminazioni delle tendenze contemporanee. Questo evento unico nel suo genere esplora il valore della conoscenza "vintage" applicata all'innovazione "future", creando un ponte tra il passato e il futuro.

Il festival ha attratto menti brillanti da tutta Italia e noi di UniFERPI Padova abbiamo voluto essere lì per cogliere ogni momento di ispirazione. Abbiamo intervistato speaker di talento come Pablo Trincia, Umberto Galimberti e Martina Maccherone, partecipato a talk avvincenti e immortalato i momenti più emozionanti. 

L'edizione 2023 del Future Vintage Festival organizzata anche quest'anno da SuperFly Lab, è stata dedicata a ciò che trascende i limiti del tempo. Il tema Timeless è un invito  ad esplorare ciò che rimane inciso nella memoria collettiva, sfidando le convenzioni temporali. Qui, passato, presente e futuro si fondono in una dimensione libera dai trend e dalla frenesia di cui tanto si parla oggi.

Il concept creativo alla base della campagna di comunicazione si basa sull'ossimoro temporale Future-Vintage, una fusione di elementi artistici neoclassici e intelligenza artificiale. Questa straordinaria combinazione trasforma il Future Vintage Festival in un viaggio senza tempo, un luogo in cui il tempo perde significato, lasciando spazio solo all'essenza del momento.

Il Future Vintage Festival 2023 è stata un'esperienza unica. Palcoscenici di conversazioni che spaziavano tra epoche e culture differenti sono stati il Centro Culturale San Gaetano e i Giardini dell'Arena. Come ogni edizione, tra le aree cult del festival, era presente la zona Expo con prodotti vintage caratterizzati da una forte dose di innovazione.

Gli stimolanti contributi e le preziose visioni condivise dagli ospiti del Future Vintage Festival hanno arricchito in modo significativo la nostra comprensione e la nostra prospettiva del mondo. Siamo grati per l'opportunità di aver ascoltato le loro idee e dai loro successi, e siamo sicuri che metteremo a buon uso le loro parole e questa esperienza per influenzare positivamente il nostro cammino da futuri comunicatori.

 

Eventi