/media/post/te7btd4/garantia.jpg
Ferpi > News > GBOK: entra nel vivo il progetto di Global Alliance

GBOK: entra nel vivo il progetto di Global Alliance

30/07/2015

Prosegue il lavoro iniziato con il Credential Summit 2014, in cui i leader di  Global Alliance hanno discusso dell’importanza di uno standard globale di qualifiche. Dopo una prima bozza presentata all’Annual General meeting di Milano e ora possibile contribuire allo sviluppo del progetto.

Il Global Body of Knowledge Project (GBOK) nasce dal Credential Summit 2014 a Lugano dove i leader di Global Alliance hanno discusso l’importanza di uno standard globale di qualifiche basato sul Professional Credentials Project del 2004.

Nel 2004 il progetto identificò sette competenze di base che vengono verificate dai principali sistemi che offrono accreditamento nelle Relazioni pubbliche (APR) o nella Comunicazione d'Impresa (ABC). Molto è cambiato da allora. Sono necessarie nuove competenze e abilità.  Si è deciso che dobbiamo esplorare un nuovo corpus di conoscenze o un elenco di conoscenza (K), capacità (S) ed abilità (A) o un elenco KSA che funga come nuova base per i sistemi di qualificazione nelle Rp . Questo è ciò che Global Alliance sta facendo ora. Nel 2015, è stata condotta una dettagliata analisi per determinare i punti di comunanza e differenza. Si è poi sviluppata una prima bozza, presentata all’Annual General meeting di Milano, perfezionata infine per essere rilasciata per la consultazione formale con i membri Global Alliance.

Ora è disponibile uno spazio per i commenti.  Il Presidente, Gregor Halff, il Project Leader Jean Valin e il Past President, Anne Gregory, sono a disposizione per webinar e seminari per presentare e discutere il progetto.

“Con il GBOK abbiamo l'opportunità di stabilire standard globali per coloro i quali offrono credenziali o curriculum standard o stanno pensando di crearli nel proprio Paese. Il periodo di consultazione terminerà il 30 settembre 2015. Il documento introduttivo è il risultato di una lunga ricerca sulla base di strutture esistenti e ricerche in corso nel settore delle competenze e spiega anche come sia possibile utilizzare il risultato finale di questo progetto e come si potrà metterlo in pratica”, afferma Gregor Halff.

Il progetto è accessibile su Google Drive, dove è possibile offrire commenti formali sugli standard proposti a conoscenze, competenze, abilità e comportamenti.

Per accedere al documento GBOK:

  • Utilizzare e condividere il seguente link https://drive.google.com/folderview?id=0B6TwzhwDIS9HfnhnY3VoblRlMXhfVEJxZW10Y2lIbTdibWlZbm1MekkxNGpRQXZtTllYYUU&usp=sharing

  • Fare clic su "KSAB list to edit" e poi sul pop-out in alto a destra. Si possono apportare modifiche direttamente nel documento, aggiungere commenti o scrivere suggerimenti a info@globalalliancepr.org

  • Assicurarsi di avere un indirizzo Gmail per accedere e modificare il documento GBOK


 

Clicca qui per ulteriori informazioni.
Eventi