Ferpi > News > Gianluca Comin nuovo presidente della FERPI

Gianluca Comin nuovo presidente della FERPI

13/06/2007

Il Direttore delle Relazioni Esterne di Enel è stato eletto a Roma dall'Assemblea dei soci.

Gianluca Comin, Direttore delle Relazioni Esterne di Enel, è il nuovo Presidente della FERPI, Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana. Lo ha eletto l'Assemblea dei soci della Federazione che si è riunita lo scorso 9 giugno a Roma. Comin prende il posto di Andrea Prandi, presidente uscente.
Il nuovo vicepresidente è Giampietro Vecchiato, che prende il posto di Fabio Bistoncini.
44 anni, sposato con tre figli, giornalista professionista, Gianluca Comin è entrato in Enel a luglio del 2002 come Direttore Comunicazione e ora, come Direttore delle Relazioni Esterne, è anche incaricato degli Affari Istituzionali nazionali e Internazionali. Si è occupato di comunicazione anche in Telecom Italia come responsabile Media relations e in Montedison come responsabile delle Relazioni Esterne. Tra le esperienze professionali è stato, tra il 1997 e il 1998, portavoce e capo ufficio stampa del Ministero dei Lavori pubblici. Per circa dieci anni ha lavorato per il quotidiano Il Gazzettino, con l'incarico di redattore economico e parlamentare.
E' consigliere del Supervisory Board di Slovenske Electrarne, Consigliere delegato di Enel Cuore, componente del Consiglio Regionale della Confindustria Veneta e della Giunta dell'Unione Industriali di Venezia.
Quattro gli obiettivi del programma per il biennio 2007-2009 esposto ai soci dal nuovo Presidente:

Dare vita a una FERPI più autorevole e rappresentativa
Trasformare la Federazione in un organo più giovane e vitale
Rafforzare la sua capillarità e il suo radicamento nel territorio
Farla diventare sempre più internazionale, per confrontare metodi e stili di comunicazione in un mondo sempre più globale.
L'Assemblea dei Soci di Ferpi ha anche eletto il nuovo Consiglio Nazionale, così composto:
Gianluca Comin (Presidente), Giampiero Vecchiato (Vice Presidente), Florence Castiglioni (Segretario Generale), Sara Ranzini (Tesoriere), Stefano Lucchini, Emanuele Invernizzi, Gherarda Guastalla Lucchini, Gianfrancesco Rizzuti, Celeste Bertolini, Simona Battistella, Giancarlo Panico, Filippo De Caterina, Giuliano Faliva, Paolo Iammatteo, Vittorio Bo, Vittorio Meloni, Luigi Vianello, Paolo Bruschi, Simonetta Pattuglia, Anna Martina, Ruben Abbattista, Renata Kodilja, Giuliano Bianucci, Amanda Succi, Giancarlo Frè Torelli.
FERPI dal 1970 rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche Gli obbiettivi principali dell'associazione sono:- promuovere iniziative che elevino e approfondiscano sul piano professionale la conoscenza del ruolo delle attività di relazioni pubbliche in Italia;- valorizzare l'identificazione propria e specifica della professione di relazioni pubbliche;- rappresentare gli iscritti nell'analisi, nella discussione e nella soluzione degli aspetti attinenti allo sviluppo delle relazioni pubbliche;- tutelare attraverso i codici di etica e di autoregolamentazione adottati dalla Federazione la tutela e gli interessi dei terzi (datori di lavoro, committenti e interlocutori esterni) e, quando non in conflitto con questi, gli interessi professionali degli iscritti;- promuovere le attività e gli interventi opportuni all'orientamento degli studenti di Relazioni Pubbliche e affini alla professione di Relazioni Pubbliche.
FERPI conta oggi circa 1000 soci distribuiti in 13 delegazioni territoriali.
 
Ufficio Stampa FERPI
Tel. 02 58.31.24.55 - Francesco Scarpulla e-mail: francesco.scarpulla@ferpi.it
+ 39 320 1716483 Isabella Teresi
Eventi