Ferpi > News > Giovani e rp, un forum

Giovani e rp, un forum

17/05/2005

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa:

Comunicato stampaGIOVANI E RELAZIONI PUBBLICHE, QUALI ASPETTATIVE?Un forum sul sito www.mslitalia.com
Milano, 10 maggio 2005.
MS&L Italia, agenzia del network americano Manning, Selvage and Lee (Gruppo Publicis), ha lanciato un forum di discussione sul futuro delle Relazioni Pubbliche rivolto in modo particolare ai giovani interessati professionalmente a questo settore.
Tutti possono partecipare cliccando sul sito www.mslitalia.com, dove si aprirà automaticamente un form per rispondere ad alcune domande: tra le altre, "che cosa spinge a scegliere questa professione", se "esistono anche nelle R.P. buoni e cattivi maestri" e "quali aree professionali interessano maggiormente e quali si ritengono a maggiore potenziale di sviluppo".
Lo spunto è venuto dal piano di change management e rebranding dell'agenzia avviato lo scorso mese di aprile con una campagna teaser. L'obiettivo era di attirare l'attenzione con ironia sul cambio del marchio dell'agenzia che "perde" il nome di Adriana Mavellia. Raggiunto l'intento di spiegare la continuità gestionale, con Adriana Mavellia che diventa Presidente e Daniela Canegallo AD, è scattata la campagna reveal con un messaggio che, utilizzando gli stessi stilemi linguistici e grafici del teaser, afferma il cambio di marchio e l'apertura di un nuovo forum pubblico dal tema di visione professionale: "dove vanno le nuove generazioni di RP?".
Tutte le risposte verranno prese in considerazione e contribuiranno a elaborare una statistica di tipo qualitativo, i cui risultati verranno presentati nei prossimi mesi.
MS&L Italia ha da tempo rapporti di ricerca e docenza con varie istituzioni accademiche che costituiscono un osservatorio privilegiato sul mondo dei giovani.Per informazioni:Emanuela De Magistris, +39 02 77336213Luca Macario, +39 335 1355907MS&L"Italia ha sede a Milano, conta 52 dipendenti, oltre 50 clienti e si pone ai primi posti nella classifica italiana delle agenzie di relazioni pubbliche. Possiede una quota paritetica di Chiappe Revello con sede a Genova e Roma.Opera con divisioni specializzate nelle aree del corporate, marketing, finance, technology ed healthcare offrendo attraverso i suoi professionisti consulenza strategica e servizi specialistici di rp. La percentuale di laureati è del 70%; l'investimento per la formazione e l'aggiornamento professionale dei dipendenti è continuo e si attesta sul 5% del fatturato onorari.MS&L"Italia, è interamente posseduta da MS&L (Manning, Selvage & Lee), uno dei maggiori network mondiali di relazioni pubbliche costituito nel 1938 e con sede principale a New York. Dal 25 settembre 2002, MS&L fa parte della holding di comunicazione Publicis Groupe, il quarto gruppo al mondo, con attività nel settore della pubblicità, delle relazioni pubbliche, del marketing.
Eventi