Ferpi > News > Giovanna Vitacca nuovo Direttore Marketing & Comunicazione in TRiO

Giovanna Vitacca nuovo Direttore Marketing & Comunicazione in TRiO

30/10/2014

A _Giovanna Vitacca_ la responsabilità del Marketing e della Comunicazione di _TRiO EVO SA,_ brand emergente del mercato dei dispositivi mobili.

A Giovanna Vitacca la carica di Direttore Marketing & Comunicazione in TRiO, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi-tech. Alla luce della solida esperienza maturata negli anni, lavorando per grandi multinazioni del settore IT e CE, e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di Comunicazione e Marketing a supporto dell’azienda con l’obiettivo di contribuire a consolidarne il posizionamento sul mercato e la crescita in Italia e all’estero.
Nata a Potenza, 40 anni, si è laureata in Lettere Moderne – indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo – presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, Elfo…) e Festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, Spoleto…). L’orientamento verso il mondo del Marketing e della Comunicazione è stato segnato dalla frequenza di due Master: Marketing e Organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e Relazioni Pubbliche (IED Istituto Europeo di Design).
La carriera in questo ambito è iniziata proprio allo IED Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Stampa. Socia Ferpi, ha lavorato per oltre 15 anni – come Account Director – per diverse agenzie di Relazioni Pubbliche di Milano dove ha sviluppato competenze nell’ambito della Comunicazione Corporate, B2B e B2C lavorando a stretto contatto con i responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende internazionali tra cui Microsoft | Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada | SuperEva, CA, AMD, Creative, BSA, AMD, Unisys, Fondazione Sistema Toscana, GE Energy.

COMMENTI

Eventi