Ferpi > News > Gli affidabili

Gli affidabili

04/12/2009

Un sito su cui è possibile trovare professionisti di fiducia per ogni esigenza. Attraverso il sistema dei feedback, è sufficiente registrarsi per visionare e rilasciare feedback sulla base della propria reale esperienza.

Chiunque abbia mai fatto acquisti su eBay sicuramente conosce il sistema dei feedback: una sorta di referenze del venditore e dell’acquirente per dare fiducia a chi sta acquistando o vendendo. La mancanza di fiducia è spesso una delle ragioni che fa desistere dall’utilizzare Internet per lo shopping.


Gli italiani in questo sono molto restii: all’infuori che per prenotare viaggi e biglietti aerei, il canale on line è ancora molto poco utilizzato. Da oggi per sapere quanto è affidabile un’azienda o un servizio, si può utilizzare Gli Affidabili la prima community on line italiana di servizi gratuiti P2P dove crearsi una reputazione grazie ai feedback degli altri utenti.


Gli Affidabili nasce dalla passione di tre giovani professionisti del web e dalla loro esperienza quotidiana di dover trovare persone di cui fidarsi. E’ un servizio gratuito, senza alcuna commissione, che consente di far conoscere i propri servizi ad un pubblico praticamente illimitato o di trovare professionisti sulla base della loro reputazione. L’affidabilità viene calcolata in base ai giudizi ed ai commenti espressi dagli utenti registrati che hanno già provato la prestazione offerta da chi fornisce un servizio.


Per poter lasciare un feedback l’utente deve, dopo essersi registrato, contattare l’affidabile attraverso il modulo che compare a destra della foto dell’affidabile (chi offre il servizio).
Dopo che l’affidabile gli avrà risposto, avrà la possibilità di lasciare la propria valutazione in quanto sarà stabilità una connessione tra i due. Questo è necessario per evitare che tutti possano recensire tutti senza aver effettivamente prima contattato l’affidabile.
A questo punto è sufficiente entrare nella scheda dell’affidabile e inserire il proprio commento in basso sotto l’immagine dell’utente.


Gli Affidabili promuovono l’approccio partecipativo bottom-up dove gli utenti sono direttamente coinvolti nella creazione di un elenco di fornitori di servizi affidabili (feedback e social rating) e possono condividere con i propri amici e conoscenti un network di professionisti affidabili (social network).


Numerose le categorie di ricerca: si va dai servizi per la casa a benessere e tempo libero con due specifiche sezioni dedicate a creativi e comunicazione e intrattenimento ed eventi. Uno strumento utile sia nella vita privata che in quella professionale
Eventi