/media/post/4dr4sug/blogdinnovazione_c764b71d928b2b6c9895c3070835cc22-1024x768-796x512.jpg
Ferpi > News > Gli Uffizi a Milano: biglietto scontato per i soci

Gli Uffizi a Milano: biglietto scontato per i soci

23/02/2016

Uffizi Virtual Experience è la prima digital exhibition immersiva e interattiva realizzata in Italia, con multiproiezioni immersive, immagini in movimento, musica e tecnologia interattiva per valorizzare il patrimonio culturale e creativo italiano. Grazie alla convenzione con Ferpi i soci potranno acquistare i biglietti a prezzo ridotto.

 

Un’esperienza indimenticabile nel cuore di Milano e uno spettacolare viaggio in quattrocento anni di storia dell’arte italiana. Uffizi Virtual Experience è la prima digital exhibition immersiva e interattiva realizzata in Italia, con multiproiezioni immersive, immagini in movimento, musica e tecnologia interattiva per valorizzare il patrimonio culturale e creativo italiano.

Maestà di Giotto, Annunciazione di Leonardo da Vinci, Nascita di Venere e Primavera di Botticelli, Madonna del Cardellino di Raffaello, Tondo Doni di Michelangelo, Venere di Urbino di Tiziano e Medusa di Caravaggio sono solo alcuni dei capolavori protagonisti in mostra: l’esposizione raccoglie 1150 opere della Galleria degli Uffizi e conduce verso un’esperienza culturale in cui la qualità dei contenuti è unita alla spettacolarità della forma.

Attraverso immagini digitali ad altissima risoluzione, sarà possibile scoprire i più piccoli dettagli delle opere, invisibili a occhio nudo, mentre attraverso touch screen e altre installazioni potrai esplorare la collezione del museo fiorentino attraverso collegamenti tematici e trasversali.

L’esperienza della mostra si articola in due sezioni: una parte immersiva dedicata alla visione delle opere, in un viaggio dal Duecento di Giotto al Seicento di Caravaggio, e una parte interattiva ludico-esperienziale e didattica, allestita con tecnologia Uffizi Touch® Attraverso smartphone e tablet, inoltre, potrai scaricare gratuitamente l’applicazione UBILIA® per fruire di contenuti “di prossimità” in funzione della propria posizione. Potrai visualizzare tutte le 1150 opere sul tuo dispositivo mobile e condividerle mentre ti muovi negli spazi della Fabbrica del Vapore, e utilizzare la app come guida per scoprire Milano con contenuti inediti legati all’evento.

Correda il progetto un calendario di eventi gratuiti per i visitatori della mostra: laboratori per bambini ogni weekend, incontri di approfondimento per adulti, concerti e spettacoli di danza (i dettagli del programma sul sito www.uffizivirtualexperience.it)

 




 

 

Uffizi Virtual Experience. Da Giotto a Caravaggio
Fino al 10 marzo 2016
Milano, La Fabbrica del Vapore
via Giulio Cesare Procaccini, 4 (linea metro M5 fermata Monumentale)

Orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica: 10.00 - 20.00

  • giovedì e sabato: 10.00 - 23.00


Biglietto ridotto a 8 euro per i soci Ferpi

 
Eventi