Ferpi > News > Global Alliance: aperte le selezioni per il nuovo board

Global Alliance: aperte le selezioni per il nuovo board

06/04/2011

Sono aperte le selezioni per le posizioni dei manager che saranno alla guida di Global Alliance per il prossimo biennio. Il termine ultimo per le candidature è il 30 aprile.

E’ il momento di un cambio al vertice di Global Alliance. Le seguenti posizioni saranno disponibili a partire dal 30 giugno 2011 e verranno ammesse le candidature provenienti da tutte le associazioni nazionali in regola:

Presidente eletto per un periodo di due anni (fino al 30 giugno 2013)
Segreteria per un periodo di due anni (fino al 30 giugno 2013)
Delegati (3) per un periodo di due anni (fino al 30 giugno 2013)

La seguente posizione riguarda per le candidature provenienti da tutte le associazioni affiliate (regionali, settoriali o internazionali) in regola:

Delegato (1) per un periodo di due anni (fino al 30 giugno 2013)

Una commissione di nomina, presieduto dall’ex presidente di GA, Jean Valin (CPRS) proveniente dal Canada e assistito da William Murray (PRSA) dagli Stati Uniti e Ronel Ronesburg (Prisa), del Sud Africa, gestirà il processo di selezione e preparerà un rapporto per l’Assemblea.
Gli interessati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

Professionisti senior delle RP/comunicazione che sono soci in regola di associazioni affiliate a GA o membri del personale dirigente con un solido network nel mercato o in ambito accademico;
Esperti degli obiettivi di GA e di sostenitori degli obiettivi di più ampio respiro;
Capaci di lavorare in un ambiente multi-culturale e fluenti nella lingua inglese.
Che abbiano ottenuto il supporto della propria organizzazione per questa nomina;
Disposti a partecipare a teleconferenze (fino a sei all’anno) e partecipare di persona ad almeno due riunioni di Global Alliance (un comitato esecutivo e l’AGM).
Disposti ad accettare i compiti ed i lavori assegnati dal presidente del consiglio di amministrazione e dare un contributo significativo al board.
Disposti e capaci di promuovere Global Alliance nel proprio paese ed in grado di individuare potenziali partner e sponsor.

Tutti gli interessati sono invitati a contattare il presidente della commissione di nomina (jvalin@videotron.ca) per discutere della posizione e chiedere consigli su come ottenere il sostegno della leadership nel loro paese. È possibile candidarsi per qualunque posizione, ma è facoltà della commissione indirizzare i candidati verso uno specifico ruolo.
Il termine per la presentazione della domanda è il 30 aprile 2011.
Clicca qui per ulteriori informazioni.
Eventi