/media/post/gu79tpp/board-696x512.png
Ferpi > News > Global Alliance: eletto il nuovo Board

Global Alliance: eletto il nuovo Board

03/07/2015

In occasione dell’Annual General Meeting di Global Alliance, ospitato da Ferpi a Milano lo scorso 26 giugno, l’Associazione ha eletto il nuovo Board e il nuovo Presidente. Gregor Halff prende, fino al 2017, il posto dell’uscente Anne Gregory.  

Global Alliance ha tenuto, lo scorso 26 giugno a Milano, il suo tredicesimo General  Meeting, seguito da Worskhop Leaders Association. Oltre 40 professionisti delle relazioni pubbliche e del mondo accademico hanno partecipato agli eventi, con una rappresentanza “più globale” che mai.

Durante l'incontro, il Presidente di Global Alliance Anne Gregory ha presentato la relazione annuale 2014, che ha fornito una panoramica delle attività chiave e delle iniziative condotte dall’Associazione.

È stato inoltre eletto il nuovo Board che si è insediato il 1° luglio. Il consiglio entrante vede la presenza di professionisti, accademici e responsabili di associazioni.

  • Chair: Gregor Halff, IPRS (Singapore)

  • Chair-elect: José Manuel Velasco, Dircom (Spain)

  • Immediate Past-Chair: Anne Gregory, FCIPR, CIPR (United Kingdom)

  • Treasurer: Joe Truncale, PRSA (USA)

  • Secretary: Therese Manus, NCA (Norway)

  • Delegate-at-Large: Fiona Cassidy, PRINZ (New Zealand)

  • Delegate-at-Large: Cecilia Schon-Jansson, SACP (Sweden)

  • Delegate-at-Large:  Kentice Tikolo, PRSK (Kenya)

  • Delegate-at-Large: Mateus Furlanetto, ABERJE (Brazil)

  • Delegate-at-Large (Intl. Reg. and specialty): Mark Schumann, IABC (United States)

  • Delegate-at-Large (Academic/ Research) : Jerry Swerling, University of Southern California (USA)

  • Regional Delegate-at-Large (Latin America) : Alejandra Brandolini, CPRP (Argentina)

  • Regional Delegate-at-Large (Asia) : Prita Kemal Gani, PERHUMAS (Indonesia)

  • Regional Delegate-at-Large (Africa): Rotimi Oladele, NIPR (Nigeria)


 

"È un grande onore aver guadagnato la fiducia dei nostri membri e un privilegio essere al servizio del board di Global Alliance, più vario mai", ha dichiarato il Presidente Gregor Halff. "Insieme, ci proponiamo di supportare il settore delle Rp su due punti cruciali: come industry, abbiamo bisogno di bilanciare la necessità di norme globali comuni, da un lato, con pratiche professionali sempre più diversificate, dall'altro; come associazione, stiamo bilanciando il valore tradizionale degli organismi del settore con la necessità di adattarci a un mondo che è sempre più volatile e reticolato".

 

I membri del Consiglio hanno espresso la loro più sincera gratitudine ad Anne Gregory, i cui successi includono le prime credentials globali e l’Accreditation Summit che si è tenuto a Lugano nel mese di giugno 2014, l'acclamato WPRF 2014, il Madrid Momentum e il Global Survey, il primo studio on-going globale sulla pratica delle Rp.

 

"È stato per me un privilegio lavorare con i colleghi di tutti i continenti negli ultimi due anni, ho visto che la nostra professione è forte, ma ci troviamo di fronte sfide e opportunità. La nostra opportunità è quella di portare la nostra visione della comunicazione, le nostre capacità professionali e i principi etici verso il compito di costruire relazioni tra le organizzazioni che rappresentiamo e i loro stakeholder, e allo stesso tempo, al servizio degli interessi più ampi della società. La nostra sfida è che questa ci impone di essere protagonisti non solo di sostegno ai leader", ha detto Anne Gregory. "Non c'è mai stato un maggior bisogno di leader della comunicazione, e sono grata ai miei colleghi per il loro costante impegno per far crescere sempre più la nostra professione".

 

 
Eventi