Ferpi > News > Global Alliance: l’italiana Amanda J. Succi è il nuovo Segretario

Global Alliance: l’italiana Amanda J. Succi è il nuovo Segretario

07/06/2009

La consigliera nazionale di Ferpi e delegata della Sicilia è stata eletta nell’Assemblea generale che si è tenuta il 6 giugno a Vancouver in Canada e che ha designato l’americano John Paluszek alla presidenza della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, la Federazione internazionale delle associazioni nazionali professionali delle Rp.

Amanda Jane Succi è il nuovo Segretario generale della Global Alliance for Public Relations and Communication Management, la Federazione internazionale che raggruppa 66 associazioni nazionali professionali delle Relazioni pubbliche e della comunicazione del mondo. Consulente aziendale in relazioni pubbliche, comunicazione d’impresa e marketing, amministratore della società AJS Connection srl Releazioni Pubbliche e Marketing è consigliere nazionale e Delegata regionale per la Sicilia di Ferpi.


“L’elezione di Amanda Succi nel Direttivo della Global Alliance e la sua nomina a Segretario Generale è un importante riconoscimento sia per la nostra collega ma anche per il nostro Paese e per FERPI che vede propri soci ai vertici delle principali associazioni della comunicazione a livello internazionale – afferma il Presidente di Ferpi Gianluca Comin – Questo incarico, che si aggiunge a quelli di Roberto Zangrandi alla presidenza di Cerp e di Emanuele Invernizzi alla presidenza di Euprera dal 2010 (è presidente eletto), conferma il ruolo di leadership internazionale della nostra Associazione ma è principalmente un esplicito riconoscimento anche alla “scuola italiana” delle Relazioni Pubbliche”.


Laureata in Economia e Commercio a Catania e specializzata in Relazioni Pubbliche a Londra è docente di Tecniche delle Relazioni Pubbliche e di Teoria e Tecniche della Comunicazione Pubblica presso l’Università degli Studi di Catania. Docente presso master e corsi di specializzazione organizzati da strutture private e da enti pubblici è socio Euprera (l’associazione dei docenti e ricercatori europei di relazioni pubbliche e socio professionista del CIPR, l’Associazione dei Pr inglesi. Amanda Jane Succi svolge un’intensa attività di ricerca e ha all’attivo numerose pubblicazioni, anche scientifiche, tra cui “Le Relazioni Pubbliche” (Bonanno Editore, 2005), “Comunicare le Professioni” (Spazio RP 2008). E’ direttore della collana “Relazioni Pubbliche” per Bonanno Editore. E’ fondatrice del CerrpMed (Centro Studi e Ricerca per le Relazioni Pubbliche nel Mediterraneo) di cui è presidente.


Leggi qui il comunicato ufficiale della Global Alliance
Eventi