Ferpi > News > Global Compact Network Italia

Global Compact Network Italia

22/06/2011

Lanciata da poche settimane la nuova versione del sito del _Global Compact Network Italia,_ l’organizzazione per la diffusione del _Patto Globale_ delle Nazioni Unite nel nostro paese. Nuova grafica, contenuti arricchiti e sempre maggiore interattività per gli utenti.

Nuovo sito per Global Compact Network Italia, organizzazione nata con lo scopo di contribuire allo sviluppo in Italia del Patto Globale, iniziativa per la promozione della cultura della cittadinanza d’impresa lanciata, nel 1999, dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan.
La missione del network è quella di far sì che il Global Compact non sia solo meglio conosciuto e riceva sempre più adesioni, ma comporti sempre maggiore serietà e credibilità nell’impegno a favore della responsabilità sociale da parte delle imprese aderenti e dei loro partner. Il Network è una vera e propria piattaforma di informazione, che garantisce supporto e coordinamento alle aziende e alle organizzazioni italiane che decidono di condividere, sostenere ed applicare un insieme di principi universali relativi a diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, contribuendo così alla realizzazione di "un’economia globale più inclusiva e più sostenibile”.
Nella nuova versione del sito sono state potenziate le possibilità di contatto e di condivisione di informazioni tra tutte le aziende sostenitrici, attraverso pagine personalizzate con iniziative, comunicazioni annuali e best practice; una nuova sezione di segnalazione di eventi on demand; un’area riservata ai sostenitori con documenti istituzionali e relativi agli incontri del Network; un calendario dei prossimi appuntamenti; collegamenti al nuovo gruppo su Linkedin e a Skype e naturalmente una veste grafica rinnovata con filmati, schede e nuove informazioni. Il sito consente, inoltre, collegamenti rapidi a tutte le pagine web dei network europei Global Compact e alle principali iniziative delle Nazioni Unite.
Eventi