Ferpi > News > Google News, prima fonte di informazione per i manager europei

Google News, prima fonte di informazione per i manager europei

26/10/2010

Una ricerca Ipsos su 453.353 dirigenti d’azienda di 17 paesi ha evidenziato come il ricorso ad Internet per tenersi informati sia sempre più frequente, addirittura con un incremento del 63% rispetto al 2008. E _Google News_ lo strumento più utilizzato.

I manager e gli uomini d’ affari europei usano sempre di più Internet come bacino di informazioni e Google News è la destinazione principale. Lo ha accertato una ricerca dell’Ipsos MediaCT, come racconta Journalism.co.uk.
Sebbene il 95% dei manager e dei dirigenti d’ azienda legga i quotidiani ogni giorno, il 72% di essi raccontano di visitare anche i siti web per informarsi. Con un incremento del 63% rispetto ai dati del 2008, rileva MarketingWeek.
“Invece di sostituire gli altri media, il digitale integra il loro uso di stampa e televisione. I dirigenti industriali e finanziari desiderano un sempre maggiore flusso di informazioni da quante più fonti possibili”, ha commentato il direttore di Ipsos MediaCT, James Torr.
La ricerca ha mostrato che Google News viene preferito dal 30% dei 453.353 dirigenti d’ azienda interpellati in 17 paesi europei, seguito dai siti di BBC (22,7%), Financial Times (15,4%), CNN (9,6%) e Sky News (9,4%).
Fra i quotidiani, il Wall Street Journal Europe è in testa col 34% di preferenze, anche se il suo sito web viene visitato solo dal 3,8% dei manager.
Tratto da LSDI

COMMENTI

Eventi