/media/post/zftt3bf/csr.jpg
Ferpi > News > Governance e comunicazione della CSR

Governance e comunicazione della CSR

24/03/2015

A Napoli, nell’ambito del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, un incontro, promosso dalla delegazione Ferpi Campania su Governance e Responsabilità Sociale nella comunicazione d’impresa.



La Responsabilità Sociale o è parte integrante della governance e, dunque, della comunicazione, e rende l’organizzazione sostenibile, oppure ha un ruolo puramente informativo dell’adozione di alcuni comportamenti. E’ quanto sostiene nel libro Management della comunicazione per la sostenibilità (Franco Angeli, 2014) il prof. Alfonso Sianodell’Università di Salerno. La Responsabilità Sociale delle imprese sarà al centro del workshop, organizzato a Napoli nell’ambito del Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa dalla delegazione Ferpi Campania.




Il dibattito su Governance e responsabilità sociale nella comunicazione d’impresa, a cura di Ferpi Campania, in programma venerdì 27 marzo, alle ore 12.00 presso la Mostra d’Oltremare, si propone di fare il punto della situazione sull’adozione di pratiche di CSR in Campania e di sollecitare imprese e manager ad intraprendere la strada della sostenibilità.

I lavori saranno introdotti da Elena Salzano, Event manager di inCoerenze e Presidente Donne Impresa Confartigianato Salerno, invitata a rappresentare Ferpi Campania. A lei seguiranno gli interventi di Giancarlo Panico, Senior Partner dell’agenzia NPR e delegato Ferpi a Editoria e Informazione che parlerà di governance nella RSI. Una case history sul tema, a cura di Massimo Lombardi, Rete 100% Campania per il packaging Sostenibile. Chiuderà i lavori il prof. Alfonso Siano, Ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università di Salerno dove insegna Marketing e Comunicazione e Corporate Communication su Management della comunicazione per la sostenibilità.

Eventi