GovUp
25/11/2015
Uno strumento in grado di facilitare tutti coloro che hanno la necessità di entrare in contatto con le istituzioni, in modo semplice e veloce. È GovUp, la prima app lanciata da SEC che permette di raggiungere tutti i membri di Governo, Parlamento, Giunte e Consigli regionali.
GovUp, nuova applicazione per smartphone lanciata da SEC, permette di raggiungere tutti i membri di Governo, Parlamento, Giunte e Consigli regionali.
L’App, scaricabile gratuitamente sugli store
iPhone e
Android, raccoglie infatti 1.980 schede personali, complete di indirizzi, telefoni, email, profili social e altre informazioni, dirette e verificate, ordinate per istituzione di appartenenza, in particolare:
- a livello nazionale, Presidenza del Consiglio e Ministeri, Camera, Senato, Commissioni, Gruppi Parlamentari
- a livello regionale, Presidenza delle Regioni, Giunte e Consigli Regionali, Commissioni consiliari.
Complessivamente, 110 istituzioni italiane, 67 sedi istituzionali, 1.632 profili facebook 1.413 account twitter. Questo tipo di informazioni, solitamente nascoste tra siti di difficile utilizzo e database spesso obsoleti, sono disponibili sulla nuova App e costantemente aggiornate, per permettere agli utenti finali di essere a conoscenza in tempo reale di eventuali variazioni all’interno delle istituzioni.
GovUp rende quanto più accessibile il contatto con i decisori e quanto più partecipato il processo di policy-making. Grazie alla sua lunga esperienza nelle attività di public affairs, SEC intende offrire uno strumento in grado di facilitare tutti coloro che hanno la necessità di entrare in contatto con le istituzioni, in modo semplice e veloce.
A livello europeo il Gruppo SEC offre già da alcuni anni
EUssentials, l’App gratuita messa a punto da Cambre, la sua lobby firm con sede a Bruxelles, che raccoglie i nomi, indirizzi, contatti, social media dei membri del Parlamento Europeo, commissioni, delegazioni e raggruppamenti, il calendario dell’attività parlamentare, la mappa dei palazzi istituzionali e delle rappresentanze permanenti.