/media/post/f3v9ggh/centromarcatea.png
Ferpi > News > Grazie ai Supporting Partner di InspiringPR

Grazie ai Supporting Partner di InspiringPR

30/04/2025

Redazione

Prosegue la presentazione delle realtà che sostengono l’XI edizione del Festival di Relazioni Pubbliche di FERPI e il Summit della Global Alliance

 

Centromarca promuove l’affermazione dei valori del Sistema Marca nel mercato e nella società

Centromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, promuove la cultura e i valori della Marca nel Mercato e nella Società. Fondata nel 1965, associa circa 200 imprese che rappresentano oltre 2.600 marchi, tra le più importanti attive nei settori di consumo immediato e durevole: alimentare, bevande, cura della casa e della persona.
Complessivamente le industrie associate, sviluppano un fatturato di 67 miliardi di euro, un valore condiviso di 87 miliardi di euro e occupano direttamente quasi 97mila addetti.
Nel pieno rispetto della normativa antitrust, sviluppa l’attività sinergica di tre aree operative.

- Politiche commerciali: Offre supporto nell’ambito dei rapporti industria/distribuzione. Cura l’evoluzione della legislazione italiana e internazionale;

- Comunicazione e Relazioni Esterne: Coordina i rapporti con gli stakeholder. Sviluppa progetti per valorizzare il ruolo dell’Industria e del Prodotto di Marca;

- Studi e ricerche: Il Centro Studi offre un portafoglio di analisi di taglio socioeconomico sul mercato dei beni di consumo e sulle performance dell’IdM.
Centromarca aderisce a Confindustria e ad AIM (Association des Industries de Marque), l’associazione europea che riunisce le associazioni dell’Industria di Marca presenti in Europa.

 

Acqua, energia e ambiente: Tea è un sistema di servizi integrato
Tea eroga servizi pubblici locali nella provincia di Mantova, come il ciclo idrico integrato, l’igiene urbana, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti, il verde pubblico, l'energia (luce, gas, teleriscaldamento), l’illuminazione pubblica e artistica, le infrastrutture per la distribuzione di gas e calore, la mobilità elettrica e i servizi cimiteriali. Tea è un Gruppo formato da società controllate che si occupano dei diversi servizi in gestione.

La mission e i valori fondamentali per Tea si identificano nel garantire la disponibilità e la qualità delle risorse, la qualità della vita e i servizi per i cittadini, nell’assicurare efficienza al mondo delle imprese perché facciano da volano allo sviluppo del territorio. La mission  è testimoniata anche dalla trasformazione di Tea in Società Benefit, una scelta che consolida l’impegno verso un modello di crescita sostenibile.

La sostenibilità è uno degli obiettivi prioritari e strategici del gruppo Tea, che guida le scelte attuali e future per gli investimenti e lo sviluppo dei vari business. La Società pubblica da anni il reporting di Sostenibilità (disponibile su teaspa.it), al fine di presentare ai propri stakeholder i risultati, le attività e gli obiettivi sociali, economici e ambientali. 

Eventi