Ferpi > News > Greenfunding.it

Greenfunding.it

15/11/2014

Una nuova piattaforma destinata ai progetti della green economy. Idea dell’associazione Greencommerce, pensata per tutti coloro che hanno buon progetto di sostenibilità ambientale nel cassetto e vorrebbero trovare finanziamenti per realizzarlo.

Uno strumento alternativo di finanziamento e raccolta fondi e una rete di contatti mirati a tutti coloro che abbiano nel cassetto un buon progetto con valenza di “sostenibilità ambientale”. Privati, associazioni, imprese, enti: “Greenfunding”.http://www.greenfunding.it/ è la prima piattaforma italiana di crowdfunding dedicata ai progetti della green economy.

Rispetto ad altre piattaforme di crowdfunding, Greenfunding si distingue per alcune particolarità:

  • integrazione con un network dedicato alla green economy

  • maggiore durata delle campagne

  • diversi modelli possibili: reward, donation, misto o raccolta fondi semplice

  • possibilità di definire target intermedi (in via di definizione)

  • bacheca annunci per le offerte di lavoro da parte di chi propone un progetto (in via di definizione)


Greenfunding è quindi uno strumento utile non solo per chi abbia progetti già avviati verso la fase finale, ma anche per chi parta da zero e voglia costruire una base credibile per poi integrare la propria raccolta di finanziamenti attraverso i canali tradizionali: istituti di credito, investitori privati o finanziamenti pubblici.

Greenfunding è un servizio di Associazione Greencommerce, associazione senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’urgenza e il beneficio collettivo di diffondere pratiche di produzione, distribuzione e commercio più sostenibili dal punto di vista ambientale, stimolando così l’affermarsi di una vera e propria “economia verde” e la riattivazione di filiere locali virtuose.

Gli utenti della piattaforma potranno beneficiare dei canali di comunicazione del network Greengooo! New Media Production, che include anche il web magazine Greenews.info, partner di LaStampa.it, l’e-commerce Greencommerce.it e IMAGE, il format di Incontri sul Management della Green Economy.
Eventi