/media/post/e5uhdzz/sito1-796x512.png
Ferpi > News > Growingleader

Growingleader

15/03/2016

Growingleader, il blog dedicato agli MBA e ai Master internazionali del MIP, è pronto per ispirare una nuova generazione di studenti aiutandoli a far crescere il leader che è in loro.

Growingleader, il blog del MIP Politecnico di Milano dedicato agli International MBA, si rinnova rivolgendosi anche agli allievi degli International Master e sviluppando, attraverso un restyling grafico, le diverse tematiche caratterizzanti il management contemporaneo.

Nato nell’Ottobre 2014, il blog era inizialmente dedicato agli studenti MBA presentando le loro storie, gli aspetti che descrivono l’esperienza di un Master in Business Administration al MIP e gli approfondimenti relativi a tematiche di business per far emergere l’attitudine alla leadership degli allievi presenti e futuri.

Attraverso il recente restyling grafico, ancora più user-friendly e accattivante, il blog presenta ora temi di più ampio respiro, identificativi degli MBA e dei Master Internazionali, attraverso le seguenti categorie: Create Value, Go to Market, Grow Sustainable, Innovate e Project & Organize.

La piattaforma fornisce, inoltre, consigli utili a coloro che desiderano candidarsi ai diversi programmi affiancando alle sezioni Tips & Tricks e Life in Italy quella di Meet the Team in cui lo staff MIP, attraverso video e articoli ad hoc, dà il benvenuto ai nuovi #growingleader fornendo loro anticipazioni e suggerimenti sul proprio journey @MIP.

Nel nuovo layout, i partecipanti ai diversi programmi sono sempre più protagonisti perché, oltre a raccontare le loro storie nelle sezioni Career e Study in Progress, arricchiscono le diverse aree tematiche attraverso contributi autoriali e riflessioni relative agli argomenti trattati in aula; ne sono esempio gli articoli, come “Global empowerment led by tech giants”, realizzati dallo studente del master IM4 William Funck. Essi ricoprono, inoltre, il ruolo di Ambassador per diversi programmi e Paesi, accompagnando e confrontandosi con i futuri allievi i quali possono ottenere così informazioni da chi ha vissuto, in prima persona, l’esperienza di un MBA o di un Master Internazionale al MIP Politecnico di Milano.

Il blog presenta, infine, diversi canali social quali Facebook, Twitter e Instagram; in particolare, gli studenti possono condividere le proprie esperienze d’aula, di studio o di networking sulla pagina Instagram presente sul sito attraverso l’inserimento dell’#growingleader prima della pubblicazione delle immagini scelte.
Eventi