Ferpi > News > I nuovi Financial PR

I nuovi Financial PR

02/04/2008

Il dato emerge da una ricerca ripresa da PrWeek, il newsmagazine dei Pr inglesi.

Secondo una recente survey i professionisti delle Financial PR non hanno più una formazione economico-finanziaria ma provengono da diverse aree professionali.
Nel 2007 il 40 per cento dei candidati alle Financial PR piazzati dalla società inglese di recruitment proviene da background esterni al mondo delle PR.'C'è una varietà di ragioni per questo, ma la principale è che le agenzie in particolare cercano staff con skill specifici' dichiara il manager di The Works, Sarah Leembruggen, a PRWeek.
Il settore sta anche vivendo un'esplosione con l'aumento di richieste. Secondo la survey gli stipendi dei direttori di financial PR sono aumentati tra 2006 e 2007 del 10% con una media tra le £98,500 e le £108,500 (non male eh, italians?).
'Nel 2007 c'è stato un significativo incremento nelle provenienze dai settori più alternativi nella carriera di financial pr,'dice la Leembruggen. 'Banchieri, analisti, accountants, avvocati così come giornalisti passano alla nuova carriera trovando più soldi e un ruolo più strategico.'
Eventi