/media/post/aeebfzr/comm22_sito.jpg
Ferpi > News > I nuovi orizzonti della comunicazione corporate

I nuovi orizzonti della comunicazione corporate

22/03/2023

Redazione

In occasione dell’assemblea che eleggerà il nuovo delegato regionale di FERPI Lombardia, lunedì 27 marzo a Milano, Alessandro Vanoni presenterà i dati della ricerca realizza da EY in collaborazione con SWG S.p.A. Introdotti da Fabio Ventoruzzo, ne discuteranno e si confronteranno sui cambiamenti in atto nella nostra professione Cristina Camilli, Giampaolo Colletti e Massimiliano Tarantino.

Le grandi crisi globali che si sono succedute negli ultimi anni (dal Covid-19 al conflitto in Ucraina) hanno trasmesso tanto alle aziende quanto all’opinione pubblica una nuova consapevolezza sul ruolo sociale delle imprese e sulla loro centralità nel dibattito pubblico. In questo contesto, all’interno delle aziende cambiano il ruolo e le attese nei confronti della comunicazione corporate che, oltre a sostenere prodotti e servizi, assume un ruolo sempre più centrale nello sviluppo e tutela del capitale reputazionale, legandosi così ai processi decisionali e strategici.

 

È quanto emerge dall’indagine “Quali nuovi orizzonti aprirà la comunicazione corporate?” realizzata da EY – in collaborazione con SWG – che ha interrogato i responsabili della comunicazione di alcune delle più importanti aziende del Paese, con l’obiettivo di comprendere come brand, reputazione e comunicazione aziendale sono evoluti nel corso degli ultimi anni e quali sono le sfide per il futuro.

 

In occasione dell’assemblea che eleggerà il nuovo delegato regionale di FERPI Lombardia, Alessandro Vanoni, Italy Brand and Communications Director and Europe West Brand Strategy Leader di EY, presenterà i dati della ricerca realizzata nello scorso mese di dicembre da EY in collaborazione con SWG S.p.A. Introdotti da Fabio Ventoruzzo, Corporate Communications & Sustainability Director di Sisal, ne discuteranno e si confronteranno sui cambiamenti in atto nella nostra professione: Cristina Camilli, Public Affairs, Communications and Sustainability Director Italy & Albania presso The Coca-Cola Company, Giampaolo Colletti, giornalista e manager, collaboratore Il Sole 24 ORE e Direttore Startup Italia e Massimiliano Tarantino, CCO Feltrinelli Group e Direttore Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Appuntamento lunedì 27 marzo alle ore 17.00 presso Sisal (Via Ugo Bassi, 6) a Milano.  

Per iscrizioni: info@ferpi.it

(descrizione)

 

 

 

 

 

Eventi