Ferpi > News > Il Fondo Monetario Internazionale si affida alle Relazioni Pubbliche

Il Fondo Monetario Internazionale si affida alle Relazioni Pubbliche

03/09/2008

Dopo le crisi finanziarie dell'ultimo decennio l'organizzazione internazionale, nonchè Istituto Specializzato delle Nazioni Unite, punta sui professionisti di RP per migliorare la sua immagine.

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha contattato due agenzie di relazioni pubbliche molto rinomate per farsi aiutare a divulgare il suo messaggio nei Paesi in via di sviluppo. La decisone fa parte di un pacchetto di misure.


Masood Ahmed, un portavoce dell’agenzia, ha dichiarato che il FMI ha firmato un contratto con Hill & Knowlton perchè assuma le relazioni pubbliche in Medio oriente e Asia, e con Amo/Euro RSCG per quelle in Africa e America Latina.


Il Fondo intende migliorare la sua reputazione in molte zone in via di sviluppo, soporattutto in Asia dove ha perso credibilità dopo le crisi finanziarie degli ultimi dieci anni.
Secondo Ahmed, il Fondo ha pagato alle due agenzie tra gli 1,5 e i due milioni di dollari, nella speranza di recuperarli con una migliore presentazione di sé.
Eventi