Ferpi > News > Il Giornalaio

Il Giornalaio

13/12/2012

Spunti e riflessioni su media, comunicazione e marketing. Il blog di Pier Luca Santoro si colloca tra i più autorevoli punti di riferimento on line per chiunque voglia essere aggiornato su tutti i fenomeni e le tendenze del momento.

Del 62% della popolazione italiana che utilizza Internet almeno occasionalmente il 24% non è iscritto e non usa alcun social network. E’ una delle ultime notizie fornite fornite dal blog Il Giornalaio di Pier Luca Santoro.
Il dato è tratto da una ricerca firmata dal The Pew Research Center’s Project for Excellence in Journalism realizzata in 21 nazioni del Mondo, Italia compresa, riguardo alla penetrazione di Internet, utilizzo dei social network e degli smartphones.
Tra i più aggiornati blog sull’informazione, Il Giornalaio è nei bookmarks dei più autorevoli professionisti della comunicazione. Il giornalaio, il blog firmato da Pier Luca Santoro, negli anni è diventato un punto di riferimento. Propone quotidianamente e spesso più volte durante la giornata i più recenti documenti, ricerche e prodotti sul mondo dell’informazione e la comunicazione riproponendo il meglio sul giornalismo, la comunicazione e i media prodotto dai centri di ricerca e dalle università di tutto il mondo. Non mancano, settimanalmente, le analisi di Pier Luca sui principali fenomeni e le tendenze del momento.
Notizie che, grazie all’autorevolezza dell’autore del blog, sono una delle fonti più riproposte sul web dai professionisti della comunicazione.
Pier Luca Santoro è un esperto di marketing, comunicazione & sales intelligence. Attualmente collabora con l’European Journalism Observatory, centro studi non profit dell’Università della Svizzera italiana.
Dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, organizzazione, comunicazione & formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche. Sperimentatore e creativo ha sviluppato un’esperienza significativa nell’ambito dell’edutaitment, all’utilizzo dei giochi come medium e la gamificatio.
Eventi