/media/post/3ha9lh9/6cd8216bbff3b3878e999a85d9f2fc0d_XL-796x512.jpg
Ferpi > News > Il Giro d’Italia della CSR fa tappa a Roma

Il Giro d’Italia della CSR fa tappa a Roma

28/04/2017

Per la prima volta il Salone farà tappa all’Università LUMSA, mercoledì 17 maggio, per una giornata articolata e ricca di contenuti con un focus in particolare sulla sostenibilità dell'arte. Imprese, istituzioni, associazioni si confronteranno grazie a un programma articolato che prevede un evento in plenaria al mattino e due workshop al pomeriggio.

Mercoledì 17 maggio il Salone della CSR e dell'Innovazione Sociale fa tappa a Roma nell’Aula Magna dell’università LUMSA con un interessante programma, numerosi relatori, una serie di interventi molto stimolanti.

L’incontro, organizzato con l’ateneo romano, vede la collaborazione di Anima per il sociale nei valori d’impresa e NExT – Nuova Economia per Tutti. Dopo i saluti del Rettore LUMSA Francesco Bonini, interverranno Rossella Sobrero, membro del Gruppo promotore del Salone, Sabrina Florio, presidente di Anima e Giovanni Battista Costa, presidente di NExT. A Enrico Giovannini, portavoce ASviS - Alleanza Italiana per lo sviluppo Sostenibile e Giovanni Ferri, Prorettore LUMSA, il compito di analizzare gli scenari della sostenibilità. Anche a Roma si conferma il format 10 al cubo con le testimonianze di 10 importanti organizzazioni: AXA Italia, Atlantia, Bulgari e LVMH Italia, Acea, Enel, Sanpellegrino, Candriam Investors Group, Federcasse, Confcooperative, LUMSA. Chiude la mattina un dialogo sul futuro della sostenibilità - introdotto da Gennaro Iasevoli, Direttore Dipartimento Scienze Umane LUMSA - tra Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Network Italia, e Stefano Zamagni, Professore di Economia Università di Bologna.

Scarica il programma.
Per iscrizioni clicca qui.

COMMENTI

Eventi