Ferpi > News > Il governo delle relazioni al centro della comunicazione

Il governo delle relazioni al centro della comunicazione

08/04/2013

_Il senso della Relazione nella nuova comunicazione: PR counselling ancora e sempre nel piano strategico dell’impresa nell’era digitale_ è il titolo dell’incontro in programma lunedì 8 aprile a Milano, in occasione della presentazione dell’edizione 2013 di Assorel Academy e del debutto di Assorel Academy Incontri.

Doppio appuntamento con la comunicazione e le Rp, lunedì 8 aprile a Milano: inaugurazione ufficiale dell’edizione 2013 di Assorel Academy e debutto di Assorel Academy Incontri, #academyincontri. A partire dalle 18.00 presso Palazzo Cusani – Sala degli Affreschi (Via del Carmine, 8) Giampaolo Azzoni, docente di Relazioni Pubbliche e Stakeholder Management presso l’Università di Pavia; Luca De Biase, giornalista, scrittore, esperto di innovazione tecnologica, prospettive sociali ed economiche dei nuovi Media, coordinati da Giovanni Iozzia parleranno del tema Il senso della Relazione nella nuova comunicazione: PR counselling ancora e sempre nel piano strategico dell’impresa nell’era digitale. Introduzione di Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel e autrice dell’Academy e conclusioni a cura di Beppe Facchetti, Presidente Assorel.
Il piano di formazione di Assorel Academy aperto a tutta la business community è iniziato con il seminario tenuto da Niccolò Michetti di Digital PR Hill+Knowlton Strategies e il contributo di Elisabetta Locatelli del Centro di Ricerca OssCom dell’Università Cattolica.
Le prossime due tappe del programma di aprile saranno:

9/10 aprile – Media Relations: dall’ufficio stampa tradizionale al VPO (Virtual Press Office) all’infotainment. Comunicato stampa punto e a capo. Costruire e divulgare informazioni stampa efficaci e notiziabili nei tre diversi ambienti. Scrivere social e costruire una relazione con gli influencer. Laboratorio: Il processo di elaborazione del testo. Dal mezzo tradizionale al web writing.
Relatrici: Giusi Viani, Business Unit Manager MSL Italia e Daniela Losini, Blogger ed esperta di comunicazione beauty.


18 aprile – Effetti della globalizzazione sulla comunicazione: la prospettiva della business culture e della comunicazione interculturale nei processi di internazionalizzazione
Relatori: Paolo Cacciato – Managing Director di Asian Studies Group – Direttore ADMEA Advisory of Development and marketing on Eastern Asia e Maura Di Mauro – Vice Presidente SIETAR e Docente di Comunicazione Interculturale. Coordina: Vittoria Castagna, PR Strategist Consultant.

Per partecipare all’incontro dell’8 aprile è richiesto l’accredito, da comunicare a: eventi@assorel.it oppure telefonando allo 02 70100704.
Il programma completo di Assorel Academy 2013 è on-line nella sezione dedicata di www.assorel.it
Eventi