/media/post/bsttd9h/ferpimaggio.png
Ferpi > News > Il maggio di FERPI - un mese ricco di eventi

Il maggio di FERPI - un mese ricco di eventi

30/04/2025

Filippo Nani - Presidente FERPI

Maggio si preannuncia un mese straordinario per chi opera nel mondo della comunicazione.

 

Care socie, cari soci, colleghe e colleghi,

 

da Milano a Reggio Emilia, da Venezia a Napoli, grazie al prezioso lavoro delle nostre Delegazioni il mese che sta per iniziare sarà particolarmente ricco di eventi pensati per rafforzare il dialogo, promuovere l’aggiornamento professionale e costruire insieme una visione condivisa del nostro ruolo nella società.

 

In particolare, ricordo e sottolineo l’imperdibile appuntamento del 16 e 17 maggio a Venezia, dove si terrà l’undicesima edizione di InspiringPR, il festival italiano delle Relazioni Pubbliche, e l’incontro internazionale della Global Alliance. Un’occasione unica per entrare in contatto con colleghe e colleghi da tutto il mondo, confrontarsi su sfide comuni e scoprire visioni e pratiche innovative nel nostro settore.

 

In un contesto in cui la comunicazione assume un peso sempre più centrale nei processi decisionali, nella costruzione dell’opinione pubblica e nella transizione verso modelli più sostenibili e inclusivi, è fondamentale ritagliarsi spazi di incontro e riflessione. Partecipare significa contribuire attivamente al dibattito, portare il proprio punto di vista, rafforzare la rete professionale e alimentare quella cultura condivisa che è alla base della nostra comunità.

 

Ecco gli eventi in programma:

6 maggio – Milano
Saremo presenti a TuttoFood per un incontro dedicato alla comunicazione del food, settore in continua evoluzione tra tradizione, innovazione e sostenibilità.
Qui i dettagli.

 

8 maggio – Reggio Emilia
In occasione di Fotografia Europea, rifletteremo sul potere delle immagini e il loro ruolo nella narrazione visiva contemporanea.
Qui i dettagli.

 

16-17 maggio – Venezia
Due giorni intensi tra InspiringPR e il meeting della Global Alliance: idee, ispirazioni e networking internazionale per una comunicazione consapevole, globale e innovativa.
www.inspiringpr.it

 

30 maggio – Napoli
Concluderemo il mese al Green Med Symposium, con un workshop dedicato alla sostenibilità e alla comunicazione ambientale, temi sempre più centrali nel nostro lavoro.

Qui i dettagli.

 

Non mancate: ogni evento è un tassello importante nella costruzione del futuro della comunicazione.

Eventi