Ferpi > News > Il marketing non convenzionale e le nuove frontiere della comunicazione

Il marketing non convenzionale e le nuove frontiere della comunicazione

06/09/2010

Al via il 21 settembre un nuovo seminario organizzato da Formaper in partnership con Ferpi. Al centro del corso le tecniche e gli strumenti dei nuovi linguaggi del marketing.

L’utilizzo di tecniche di marketing e comunicazione non convenzionale è da molti ritenuto importante per sollecitare l’attenzione e stimolare la partecipazione attiva di un pubblico sempre più attento all’innovazione. Formaper, in partnership con Ferpi, ha realizzato un seminario ad hoc, dal titolo Il marketing non convenzionale e le nuove frontiere della comunicazione pensato per tutti i professionisti della comunicazione, che mira a fornire ai partecipanti conoscenze di base sul marketing non convenzionale e competenze nella progettazione di iniziative che utilizzano queste nuove tecniche.
Il seminario prevede un inquadramento dell’argomento e una serie di approfondimenti sulle modalità, le tecniche e gli strumenti utili i a progettare e organizzare iniziative che utilizzano nuovi strumenti e nuovi linguaggi, oltre all’utilizzo di metodologie attive di apprendimento quali discussioni e analisi di case history che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.
Programma
Introduzione al marketing non convenzionale
• Le dinamiche del marketing non convenzionale.
• La crisi della marca: dai brand ai Lovemarks, la perdita di efficacia della pubblicità tradizionale.
• Come cambia il media mix.
• Il marketing virale ed il valore dell’ esperienza.
• Il marketing tribale e i suoi rituali.
• Il product placement in Italia dopo la Legge Urbani.
• Le nuove frontiere: lo stickering, l’ambient media, gli advergames, i blog, etc.
• Le relazioni digitali: internet marketing, branding e advertising.
• Analisi di case history.
Docente
Antonio Gherardelli
Durata del corso
4 ore (14.00 – 18.00)
Quota di partecipazione
Euro 110,00 + IVA
Il corso si svolgerà presso la sede Formaper in via Santa Marta, 18 martedì 21 settembre.
Per informazioni:
Segreteria Corsi Formaper, azienda speciale Camera di Commercio Milano
Via Santa Marta, 18
20123 – Milano
Tel. 02 85155385
Fax 02 85155331
segreteria.corsi@formaper.it
www.formaper.it
Eventi