/media/post/bd3gbz9/palazzo-lombardia-grattacielo-pirelli-skyline-milano--796x512.jpg
Ferpi > News > Il nuovo comunicatore nella società che cambia

Il nuovo comunicatore nella società che cambia

05/06/2018

Il ruolo del comunicatore nella società che cambia è il tema del panel promosso da Ferpi Lombardia e Connexia previsto giovedì 7 giugno a Palazzo Lombardia nell’ambito del Forum della Comunicazione.

 

Ci sarà anche Ferpi Lombardia al prossimo Forum della Comunicazione con un panel nella main session dell’evento interamente dedicato ai nuovi scenari professionali legati al ruolo del comunicatore. Dall’azienda all’istituzione, all’agenzia ai freelance il tempo della comunicazione 4.0 è ormai una realtà che richiede il presidio di professionalità e competenze innovative.

In una società mediatizzata, globale e digitale, la partita che si sta giocando sia nel campo dell’impresa che in quella delle istituzioni pubbliche - ha anticipato Alessandro Papini, Delegato Ferpi per la Lombardia - è quella di trasformare la comunicazione da strumento accessorio al marketing a funzione di presidio del posizionamento strategico dell’organizzazione. Un ruolo che diviene, per necessità, apicale e funzionale ai processi di business delle aziende perché in grado di interpretare e orientare la meccanica dei cambiamenti soprattutto tecnologici ma non solo, portati dalla modernità”.

Un contesto nel quale anche le agenzie si stanno ripensando, puntando al rafforzamento di nuove competenze oltre che nella digital experiece anche nei campi della consulenza strategica, del data analysis, del service design managment per andare a cogliere e coprire le nuove esigenze di impresa e organizzazioni.

Il nuovo Chief Communicator Officer
Giovedì 7 giugno 2018
Ore 13.00
Palazzo Lombardia
Piazza città di Lombardia
Milano



Evoluzioni, cambiamenti, disruption: quale ruolo per i nuovi comunicatori?


Intervengono


Conduce
Alessandra Mazzei, Direttore Osservatorio Employee Relations and Communication Università IULM

COMMENTI

Eventi