/media/post/87up3ul/survey2.png
Ferpi > News > Il nuovo modello di Comunicazione e RP di Global Alliance

Il nuovo modello di Comunicazione e RP di Global Alliance

20/04/2020

Biagio Oppi

C'è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla survey, realizzata da Global Alliance, una nuova roadmap per rafforzare il ruolo delle Relazioni Pubbliche e della Corporate Communication. I risultati verranno presentati al prossimo World Public Relations Forum, in programma dal 12 al 15 ottobre, ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Nel 2012, Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha adottato il Melbourne Mandate, basato sulla visione  dell' organizzazione comunicativa, nonché su ruolo e valore delle relazioni pubbliche e della gestione della comunicazione.

Il processo di stesura e condivisione del Melbourne Mandate è stato guidato da un gruppo di professionisti e accademici coinvolgendo professionisti provenienti da circa 30 paesi e dal 2012 è stato al centro della riflessione professionale nella comunità delle relazioni pubbliche.

Il Melbourne Mandate rimane a tutt'oggi pertinente e ambizioso, tuttavia il crescente valore delle attività immateriali nella società globale e il consolidamento dei temi di "reputazione ed economia immateriale", motivano l'esigenza e l'opportunità di rivedere il modello ed offrire un nuovo modello globale di comunicazione, proprio per ottenere un documento contemporaneo, sostenibile e condiviso globalmente di ciò che sarà il futuro della comunicazione e della gestione delle attività immateriali.

Global Alliance sta sviluppando, in collaborazione con la partnership di Corporate Excellence - Center for Reputation Leadership, una nuova roadmap per rafforzare il ruolo delle Relazioni Pubbliche e della Corporate Communication: l'obiettivo è di costruire un processo collaborativo, deliberativo e consensuale condiviso su larga scala, tramite un progetto di ricerca con i soggetti membri di GA ed altri soggetti professionali rilevanti.

Corporate Excellence - Center for Reputation Leadership è un importante centro di ricerca, conoscenza e formazione specializzato nella gestione e misurazione di beni immateriali quali reputazione, comunicazione, marchio, pubbliche relazioni, affari pubblici, social intelligence e corporate governance.


La Survey 
Si invitano tutti i soci e i professionisti di relazioni pubbliche e comunicazione a prendere parte a questa survey per contribuire a definire insieme a Ferpi, Global Alliance e gli altri partner, il futuro della nostra professione. Il sondaggio sarà disponibile fino al 31 maggio.

La sintesi del rapporto verrà condivisa con i partecipanti prima del World Public Relations Forum 2020, che si celebrerà ad Auckland, Nuova Zelanda, dal 12 al 15 ottobre, dove verrà presentato il rapporto ed il modello definitivo.

(Tutte le informazioni saranno totalmente confidenziali e saranno elaborate secondo il Codice di condotta ESOMAR.)

Eventi