/media/post/cbv7h7d/cap.jpeg
Ferpi > News > Il primo evento dedicato all’impatto dell’IA sulle comunità professionali

Il primo evento dedicato all’impatto dell’IA sulle comunità professionali

28/09/2023

Giovanni Landolfi

L'intelligenza Artificiale e le relazioni pubbliche saranno al centro dell'evento, organizzato da FERPI nell’ambito della Milano Digital Week, in programma lunedì 9 ottobre a Milano. Durante l'incontro verrà presentata anche la ricerca realizzata da FERPI e Ipsos dedicata all’impatto dell’IA sulle comunità professionali.

Quello del prossimo 9 ottobre a Milano sarà il primo evento dedicato all’impatto dell’IA sulle comunità professionali: «La ricerca realizzata da Ferpi e Ipsos è molto interessante, perché è la prima volta che affrontiamo questo tema con le comunità professionali, che sono probabilmente le realtà più esposte alla rivoluzione dell’IA nel mondo del lavoro e dei servizi», dice Silvia Andreani, Client officer Ipsos e Responsabile dell’Osservatorio Metaverso, che ha curato la ricerca. I risultati saranno presentati in anteprima all’evento “L’Intelligenza artificiale al servizio delle Relazioni pubbliche”, che si svolgerà nella cornice della Milano Digital Week, il 9 ottobre alle 17.00 presso l’Auditorium del Gruppo CAP, in via Rimini 38, a Milano.

Dopo i saluti di Yuri Santagostino, Presidente di Gruppo CAP, aprirà il convegno Alessandro Vanoni, Director of Brand and Communications EY Italy e Delegato di FERPI Lombardia, con una view sull’evoluzione dell’intelligenza artificiale: «Il 65% delle aziende italiane ha già adottato sistemi di IA, anche se in fase embrionale: del resto, ignorare la nascente rivoluzione fornita dall’IA significa condannare la propria impresa a un deficit di competitività, perdendo l’opportunità di accelerare la propria trasformazione digitale».

Biagio Oppi presenterà il primo paper prodotto dall’ufficio studi FERPI – FerpiLAB – sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulle relazioni pubbliche, la comunicazione e l’informazione.

Infine, saranno presentati due percorsi applicativi. Layla Pavone, che coordina il Board innovazione tecnologica e trasformazione digitale del Comune di Milano, racconterà il progetto di integrazione dell’IA nella gestione ed erogazione dei servizi ai cittadini. Mentre Michele Tessera, Direttore Digital Hub Gruppo CAP, parlerà di come viene utilizzata l’IA nella gestione della customer experience degli utenti del servizio idrico metropolitano di Milano.

Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lintelligenza-artificiale-al-servizio-delle-relazioni-pubbliche-728283885707?aff=oddtdtcreator

Qui la pagina dedicata all’evento nel calendario della Milano Digital Week: https://milanodigitalweek.com/lintelligenza-artificiale-al-servizio-delle-relazioni-pubbliche-




L’Intelligenza artificiale al servizio delle Relazioni pubbliche
Lunedì 9 ottobre 2023
17.00 - 19.00
Auditorium CAP
Via Rimini, 38
Milano

 

Eventi