Ferpi > News > Il Pulmino di Enea: una campagna sui problemi della Grande Età
Il Pulmino di Enea: una campagna sui problemi della Grande Età
01/12/2004
Ecco il comunicato:
VII CONCORSO ANNUALE DI SOLIDARIETÀ SOCIALE: LA MAISON EN COULERUS
Il 15 dicembre 2004 alle 21.00, all'Auditorium di Milano sarà assegnato il premio la Maison en Couleurs per il miglior video spot sul tema "Una campagna di sensibilizzazione sulla vecchiaia non autosufficiente".
L'opera del concorrente che vincerà il premio la Maison en Couleurs (che prende il nome dalla casetta colorata, logo dell'Associazione CSCD Centro Studi Cure Domiciliari che l'ha ideato e promosso) diverrà lo spot per la campagna istituzionale "Il Pulmino di Enea", road show che partirà in primavera e farà tappa nelle piazze dei Comuni italiani che vorranno aderire all'iniziativa.
La campagna Il Pulmino di Enea ha lo scopo di stimolare l'attenzione sulla "Grande Età" e i suoi problemi.
Affrontare questa realtà con consapevolezza diventa una delle maggiori sfide della nostra epoca. A questo scopo il CSCD ritiene fondamentale diffondere informazione e promuovere conoscenza andando direttamente, con il Pulmino di Enea, nei luoghi di aggregazione, le piazze di tutto il Paese per incontrare di persona chi ha il problema pressante di curare un anziano non autosufficiente e vuole tenerlo a casa.Attraverso questo progetto, sarà possibile fornire informazioni e ausili utili ai cittadini e dare loro un punto di riferimento al quale rivolgersi.Auditorium di Milano Corso San Gottardo largo G. MahlerMilano
15 dicembre 2004 ore 21.00Ingresso gratuito. Prenotazioni presso CBO Communication by Objectives 02 854583.11