Ferpi > News > Il Quaderno della Comunicazione si apre sulla Csr

Il Quaderno della Comunicazione si apre sulla Csr

31/05/2005

Offerta speciale per i soci Ferpi.

È in preparazione il nuovo Quaderno della Comunicazione di ADVexpress dedicato alla Corporate Social Responsibility: cos'è e come si comunica.Per i soci Ferpi l'opportunità di comparire a condizioni speciali.La collana dei Quaderni della Comunicazione di ADVexpress si arricchisce di un argomento inedito: la Corporate Social Responsibility. Una nuova frontiera nel modo di fare impresa, dove la comunicazione assume un ruolo determinante nella veicolazione dei valori sociali nei confronti dei consumatori e dei diversi pubblici di riferimento.La pubblicazione sarà suddivisa in tre sezioni:
1)      Scenario.
Partendo dalla definizione odierna di Corporate Social Responsibility, sarà delineata una panoramica storica delle tappe più salienti del suo sviluppo per affrontare poi la doppia valenza della CSR: quella dell'efficacia in termini di comunicazione, e quella dell'efficienza dal punto di vista della razionalizzazione dei processi. Quindi numeri e cifre quantificheranno la geografia del mercato e un'analisi degli strumenti di comunicazione toccherà anche il ruolo delle Istituzioni nella creazione di una cultura della responsabilità sociale e nella divulgazione di linee guida per l'impresa responsabile.
A questi temi farà seguito una riflessione rivolta a come questo nuovo modo di fare impresa venga recepito diversamente dalle differenti realtà aziendali,  in particolar modo dalle PMI.
Seguirà infine un approfondimento sul tema della rendicontazione trasparente e il Bilancio Sociale, conclusa con una carrellata di casi eccellenti da parte di organizzazioni che hanno saputo mettersi in luce in tema di responsabilità sociale.
2)      Strutture e professionisti.
Agenzie di comunicazione, Istituzioni, Enti non profit, consulenti liberi professionisti ecc.., spiegano come si fa CSR, e quali sono i giusti processi. 3)      Dove trovarli. Tutti i riferimenti delle strutture e dei professionisti presenti nella seconda parte, da consultare come una sorta di "pagine gialle".Per l'inserimento nella seconda parte del Quaderno, valgono le seguenti condizioni: 
Agenzie:
2 pagine di intervista corredate di foto e scheda aziendale, all'interno della seconda parte del Quaderno dedicata alle strutture che operano nel settore, al costo di 1.200,00 euro (Iva compresa) Offerta speciale riservata unicamente ai consulenti liberi professionisti soci Ferpi:
1 o 2 pagine di intervista corredata di foto e scheda clienti, all'interno della seconda parte del Quaderno al costo di 600,00 euro (Iva compresa), invece di 1.200,00 euro. 
Chi fosse interessato si affretti: l'offerta è valida fino al prossimo 10 giugno! 
Per informazioni e indicazioni sul tariffario completo di partecipazione, contattare:Maria Cristina Concari ADVexpresscristina.concari@advexpress.itTel 02 83.10.23.15fax 02 83.10.23.10
Eventi