Redazione
La community FERPI si congratula con Vincenzo D’Anna, consigliere della Delegazione Lazio, per il nuovo incarico.
Vincenzo D’Anna è entrato nello staff del J9 CIMIC & Liaison del Supreme Headquarters Allied Powers Europe (SHAPE), a Mons (Belgio), quartier generale strategico della NATO.
“Questo passo rappresenta per me un’importante occasione di contributo in un contesto internazionale di grande responsabilità, dove relazioni, comunicazione e cooperazione sono strumenti fondamentali al servizio della sicurezza collettiva”, ha dichiarato Vincenzo.
Lo staff del J9 CIMIC & Liaison è infatti impegnato a sviluppare e coordinare le relazioni tra la NATO e attori civili – istituzioni internazionali, organizzazioni non governative, autorità locali – e a fornire analisi strategiche sugli impatti sociali, politici ed economici delle operazioni militari. Un ruolo che richiede sensibilità culturale, capacità di dialogo e visione strategica.
Con una solida esperienza nella comunicazione istituzionale e nelle relazioni internazionali, Vincenzo D’Anna porta in questo incarico un percorso consolidato nel rapporto tra Forze Armate, istituzioni e società civile, arricchito da progetti e iniziative di rilievo nel campo della difesa e della sicurezza.