Ferpi > News > Il valore del web

Il valore del web

13/01/2010

A causa della crisi economica molte aziende hanno limitato o tagliato il budget stanziato per la promozione e comunicazione aziendale, non considerando le nuove opportunità della rete in termini di marketing e raggiungimento dei propri target. Questo l’oggetto del convegno _Il Valore del Web per competere alla pari_ cui ha partecipato anche Nicola Mattina, di cui proponiamo l’interessante intervento.

di Nicola Mattina


Il 27 novembre scorso ho avuto il piacere di essere ospite a Gorizia per un convegno dal titolo Il Valore del Web per competere alla pari da Moovents in collaborazione con la Consigliera di Parità e la Provincia di Gorizia. Il convegno si proponeva di offrire


una moderna chiave di lettura dello strumento democratico per eccellenza – il Web – proprio nel senso letterario dei termini “Pari Opportunità”, e prendere in esame la comunicazione ed i vari strumenti a disposizione, dimostrando concretamente le esperienze e le strategie utili necessarie per essere competitivi sul mercato in questo nuovo scenario in cui la comunicazione diventa il fattore distintivo.


Di seguito trovate il video del mio intervento, dove parlo di mercato dell’attenzione, umanità accresciuta, spazi digitali, Facebook, luoghi digitali, architetture degli spazi digitali, real time web. Tutto in 18 minuti scarsi.


Vi consiglio anche di dare un’occhiata agli altri interventi che sono disponibili qui. Tra questi segnalo in particolare quello di Renata Kodilja dell’Università di Udine che propone un’efficace panoramica della reputazione in rete: Web reputation: il valore delle relazioni e della reputazione in rete.
Eventi