Ferpi > News > Il vostro.it

Il vostro.it

16/05/2012

Sbarca sul web una nuova testata online, con base a Milano, nel preoccupante panorama del giornalismo odierno. Obiettivo principale è fornire al cittadino tutte le informazioni necessarie per capire a fondo la realtà italiana e internazionale.

E’ online da mezzanotte e un minuto di lunedì 14 maggio il nuovo sito di informazione Ilvostro.it, edito dalla società di imprenditori milanesi Pensiero Italia e diretto dal giornalista Leonardo Boriani.
Al suo fianco, un gruppo di professionisti, alcune firme illustri del giornalismo nazionale e una vasta schiera di collaboratori giovani, entusiasti e ricchi di idee. La redazione è coordinata da Carlo Passera, Cristina Malaguti e Roberto Schena.
Navigando nell’homepage del neonato sito, vi accorgerete che ilvostro.it è molto attento alle tematiche di rilevanza sociale, ne è un chiaro segno la scelta di comunicare con i giovani e i lavoratori tramite approfondimenti mirati dedicati a queste tematiche e la volontà di mettersi in contatto con le principali comunità di stranieri che vivono nel nostro paese, infatti con un solo click i lettori hanno la possibilità di tradurre il quotidiano in ben 14 lingue differenti.
L’attenzione al sociale e la presenza della testata nel web hanno portato inevitabilmente alla comparsa del quotidiano online sulla maggior parte dei social network, ad oggi è possibile seguirla tramite Twitter, Facebook e Google+; durante la conferenza stampa di presentazione del sito, la testata ha espressamente dichiarato di voler farsi portavoce della comunità virtuale, dando spazio ai suoi commenti e dedicando una sezione del sito ai temi che risultano maggiormente graditi.
Sempre nell’ottica di una vicinanza al popolo che non scada mai nel populismo ma che offra ad esso la possibilità di riflettere e confrontarsi sui temi caldi dell’attualità elaborando una propria opinione, rientra la messa in evidenza, all’interno dell’homepage, di numerosi editoriali.
Per tutti questi motivi si può affermare che lo slogan del quotidiano “Il vostro.it: per un nuovo punto di vista sull’attualità: ilVostro” è un esempio di messaggio pertinente, nel quale pratica e pensiero vanno di pari passo.
Unica nota dolente: ad oggi manca ancora una sezione dedicata alla cronaca locale ma il direttore Boriani assicura: "Sono già in pista le collaborazioni che ci permetteranno di lanciare in poche settimane ilVostro Piemonte, ilVostro Sicilia e ilVostro Marche. Un’attenzione particolare sarà data alla redazione romana e alle numerose redazioni locali che via via si uniranno al progetto.”
Eventi