Ferpi > News > Il web 2.0 nella comunicazione di governi e ONG

Il web 2.0 nella comunicazione di governi e ONG

25/01/2012

Quale il ruolo dei social media nelle istituzioni governative e non governative? Un tema che va acquisendo una sempre maggiore importanza e che verrà affrontato il 17 e 18 febbraio prossimi a Berlino, durante il _V° Euprera Spring Symposium._

“I social media sono i media che utilizziamo per essere sociali. Questo è tutto. "Nel suo Social Media Bible, Lon Safko utilizza questa breve e concisa definizione per descrivere i social media e le reti che hanno sempre maggiore influenza sulla comunicazione e, soprattutto, sul settore delle relazioni pubbliche. Ricerche precedenti si erano principalmente focalizzate sul valore, privato, economico o sociale di questi fenomeni.
C’è sempre stata poca attenzione a come governi, istituzioni ed ONG usassero il Web 2.0 e i social media nelle proprie strategie di comunicazione, o a come il loro utilizzo potrebbe essere migliorato in futuro. Inoltre, questa domanda è cruciale per il futuro della comunicazione politica ed avrà un ruolo chiave nel modo in cui si delineerà la società di domani.
Questo importante gap conoscitivo, che sta ormai diventando una questione di portata internazionale, sarà, almeno in parte, colmato dal prossimo Euprera Spring Symposium, che si svolgerà il 17 e 18 febbraio prossimi presso MHMK University di Berlino. L’invito a partecipare è rivolto agli accademici, i professionisti e gli studenti di tutta Europa, inviando i propri lavori per questo incontro internazionale.
Per ulteriori informazioni, clicca qui.
Eventi