Ferpi > News > illywords

illywords

10/10/2013

Da rivista d’arte e cultura a blog che ogni giorno vive delle parole e delle esperienze della rete di corrispondenti a Berlino, Shanghai, New York, Londra e Milano, grazie ai quali i contenuti del magazine vengono ampliati, integrati, presi come spunto per nuove discussioni e riflessioni.

Nato nel 2002 come rivista d’arte e di cultura, illywords oggi è anche un blog. Da oltre dieci anni presenta dialoghi, opinioni e punti di vista su temi che stanno a cuore a un’impresa che vive con curiosità, partecipazione e responsabilità nel mondo contemporaneo: il valore della conoscenza, il concetto di azienda civile, lo spazio, il coraggio, il sogno, la multiculturalità, la consapevolezza, il caos, il nomadismo del sapere.
Le parole di illywords appartengono a persone che provengono da differenti Paesi, culture, professioni, e che fanno parte della rete umana e professionale di illycaffè in tutto il mondo. Delineano opinioni e punti di vista che non spiegano e non riducono la complessità, ma la raccontano attraverso il linguaggio e le esperienze di lavoro e di vita di ciascun autore.
Ogni numero del magazine è illustrato dalle immagini di studenti di scuole d’arte e design di tutto il mondo, da Milano a Vienna, da Belgrado a Barcellona, da New York a New Delhi, fino a Pechino, e si traduce in laboratorio di creatività collettiva.
Il blog vive ogni giorno delle parole e delle esperienze della rete di corrispondenti a Berlino, Shanghai, New York, Londra e Milano, grazie ai quali i contenuti del magazine vengono ampliati, integrati, presi come spunto per nuove discussioni e riflessioni.

COMMENTI

Eventi