/media/post/d4b5qac/coldiretti.png
Ferpi > News > Iltuogiornale.it: dallo smartphone alla stampa su carta quotidiano

Iltuogiornale.it: dallo smartphone alla stampa su carta quotidiano

15/05/2021

Redazione

Un giornale in formato PDF, versione sfogliabile e stampato su vera carta quotidiano. Iltuogiornale.it, partner di FERPI, ha sviluppato un progetto innovativo: uno strumento di comunicazione cross-mediale che permette di interagire con i propri clienti e collaboratori in modo unico.

Oggi le aziende hanno sempre più bisogno di distinguere il proprio brand e i propri prodotti attraverso una comunicazione originale.
Differenziarsi oggi sul mercato, infatti, è sempre più difficile e soprattutto farlo con gli strumenti giusti risulta decisivo, per non divenire la seconda, o peggio la terza, scelta dei consumatori. Aziende, associazioni e istituzioni sono quindi sempre alla ricerca di nuovi mezzi di comunicazione che si adattino alle loro esigenze.

Con questo obiettivo nasce la piattaforma iltuogiornale.it, uno strumento di comunicazione cross-mediale che permette di interagire con i propri clienti e collaboratori in modo unico, attraverso le pagine di un giornale! A partire da sole 100 copie, infatti, sarà possibile realizzare il proprio giornale in formato PDF, versione sfogliabile e stampato su vera carta quotidiano per raggiungere più utenti attraverso molteplici canali.

Perché creare il tuo giornale

Iltuogiornale.it è la prima piattaforma in Italia di editoria on-demand che permette ad aziende, associazioni e istituzioni di realizzare un proprio giornale personalizzato in digitale e cartaceo. Uno strumento innovativo che, con pochi click, può essere utilizzato per creare, ad esempio: un house organ per la comunicazione interna all’azienda; uno strumento per raccontare un evento, promuovere prodotti e marchi in fiera; un giornale che promuova iniziative ecologiche o un bilancio di sostenibilità aziendale, in quanto tutta la carta utilizzata per produrre i giornali è al 100% riciclata.

Il giornale realizzato potrà poi essere condiviso via e-mail e social media oppure stampato, rendendo il progetto cross-mediale per un’esperienza più completa che passa dalla lettura su smartphone fino alla stampa su vera carta di quotidiano.

Come funziona la piattaforma

Per la creazione del giornale digitale o da stampare, iltuogiornale.it mette a disposizione il suo editor di impaginazione grafica: non c’è bisogno di scaricare alcun software sul proprio pc, è tutto online.
La piattaforma è fruibile a tutti, esperti e non, e proprio per questo, per semplificare il lavoro, iltuogiornale.it fornisce una vasta scelta di template grafici pronti per l’uso, differenti per ogni occasione e per ogni evento. Ma, per coloro che lo desiderano, è anche possibile impaginare il proprio giornale ex novo, partendo da un foglio bianco.

Anche in questo caso, però, la semplicità della piattaforma e tutti gli strumenti a disposizione permetteranno di creare un giornale senza necessità di particolari conoscenze grafiche.

Scopri i vantaggi riservati ai soci FERPI.

Eventi