Ferpi > News > “Imbusta il tuo impegno”. La proposta di Cesvi sulla sostenibilità ambientale

“Imbusta il tuo impegno”. La proposta di Cesvi sulla sostenibilità ambientale

27/06/2008

Al Salone "Fa’ la Cosa Giusta" la nota ONG italiana presieduta da Giangi Milesi lancia le buste a marchio FSC che rispettano l’ambiente e sostengono i progetti umanitari.

Nell’ambito del Salone Fa la Cosa Giusta – dall’11 al 13 aprile, Fiera Milano City – Cesvi e Gamedit lanciano il progetto “Imbusta il tuo impegno”, rivolto a tutte le aziende che desiderano tradurre in gesti concreti il rispetto per l’ambiente e l’impegno sociale.


La prima litografia a basso impatto ambientale presenta le prime buste ecologiche che sostengono anche un progetto di solidarietà.


Le buste, personalizzabili e disponibili in tre versioni, sono realizzate in carta ecologica certificata con marchio FSC – che garantisce l’uso di cellulosa proveniente da foreste gestite in modo sostenibile – e sono stampate con sistema ECO OFFSET, un ciclo produttivo che permette di ottenere stampati qualitativamente ed economicamente identici a quelli tradizionali, ma con impatto ambientale sensibilmente ridotto.


Inoltre Gamedit si impegna a devolvere il 5% del fatturato ad un progetto di turismo sostenibile gestito dalle comunità locali nel distretto di Madre de Dios, in Amazzonia peruviana.


Anche questo progetto – come tutte le iniziative ambientali gestite da Cesvi – ha l’obiettivo di garantire lo sviluppo delle popolazioni locali, attraverso una gestione corretta delle risorse naturali.


Un progetto che rappresenta una sfida per tradurre la responsabilità sociale nei gesti e nei comportamenti quotidiani, anche i più tradizionali. Tra questi, l’utilizzo delle buste a marchio FSC per la corrispondenza aziendale, come biglietto da visita del proprio impegno ambientale e sociale presso clienti e fornitori.


Per maggiori informazioni e ordini: Salone Fa la Cosa Giusta, Fiera MilanoCity (Stand ED 11 – Padiglione 7)- www.gamedit.it info@gamedit.it www.cesvi.org





GAMEDIT è la prima litografia a basso impatto ambientale, fondata nel secondo dopoguerra, oggi alla terza generazione di imprenditori. La svolta ecologica del 2005 ha dato inizio ad un percorso di riorganizzazione produttiva e organizzativa concretizzatosi nella creazione dell’innovativo modello industriale ECO OFFSET. Gam Edit produce stampati a basso impatto ambientale e si pone come partner ideale per le pubbliche amministrazioni, il terzo settore, aziende e agenzie di comunicazione che abbiano sviluppato nel proprio business sensibilità verso tematiche ambientali e sociali.


CESVI – che significa cooperazione e sviluppo – è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente (ONLUS – ong riconosciuta e Ente morale), fondata nel 1985 a Bergamo, dove ha la sede centrale. Opera in tutti i continenti, per affrontare ogni tipo d’emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità; dà vita a progetti di lotta alla povertà, attraverso iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.
Eventi