/media/post/s433asu/Immagine2-796x512.png
Ferpi > News > Impresa Mia

Impresa Mia

04/05/2015

Un quotidiano online pensato per le piccole imprese. Nello scenario italiano, in cui le PMI rappresentano la base dell’economia nazionale, un progetto realizzato da e per i piccoli imprenditori.



Nello scenario italiano, il mondo delle piccole imprese e delle microimprese rappresenta la base dell’economia nazionale. Il dato semplice quanto disarmante: oltre l’80% dei nuovi posti di lavoro in Italia sono stati creati nel 2008 dalle imprese con meno di 10 addetti, che sono il 95% del totale. Una maggioranza, talvolta troppo silenziosa, di cittadini che contribuiscono in maniera determinante alla crescita del Pil del nostro Paese.




Eppure sembrano non esistere. Come non esiste in Italia uno strumento di comunicazione a larga diffusione che si ponga come punto di riferimento per artigiani, commercianti e piccoli imprenditori. Laura Cherubini e Fabio Fiorihanno deciso di dar vita ad un portale di servizi e a un quotidiano on line che possa esserne la voce, dando vita a un processo di aggregazione delle persone che compongono questo importante, quanto misconosciuto centro produttivo, a questa maggioranza silenziosa.

Impresa Mia vuole essere un luogo di riflessioni, approfondimenti e commenti, con l’obiettivo di collaborare quanto più possibile con il pubblico cui si rivolge.

Eventi