Ferpi > News > IN BREVE: ultime notizie notizie da Assirm, Assorel, WPP

IN BREVE: ultime notizie notizie da Assirm, Assorel, WPP

04/02/2004
TRE VICE PRESIDENTI IN ASSIRMDall'ultimo consiglio direttivo Assirm sono scaturite alcune novita'. In particolare il numero dei vicepresidenti e' passato da uno a tre, e sono stati individuati dei consiglieri 'coadiutori'. Luigi Ferrari, presidente di People Research, gia' rieletto presidente di Assirm in dicembre, sara' coadiuvato da Paolo Sari per lo sviluppo delle strategie Assirm, Salvatore Limuti, per irapporti territoriali e lo sviluppo delle ricerche nel Mezzogiorno, Cecilia Gobbi per i rapporti internazionali Esomar e la rappresentanza Efamro.Vicepresidenti sono stati eletti Silvestre Bertolini, per i rapporti con le istituzioni, le attivita' di lobby e il monitoraggio legislativo, Nando Pagnoncelli per le relazioni esterne, la comunicazione ed i rapporti con i media, e A. Claudio Bosio, per la cultura della ricerca, la formazione,  i rapporti con le universita' e l'ufficio studi. Bertolini sara' affiancato da Leonardo Abruzzese (rapporti sindacali e di lavoro), Patrick Standen (qualita' e rapporti con Uni); a sua volta Pagnoncelli avrà l'aiuto di Carlo Santucci (rapporti ecoinvolgimento degli associati, collegamento con i clienti, aspetti statutari e allargamento della base associativa). Ferrari subentrera' inoltre a Pagnoncelli come rappresentante di Assirm in Pubblicita' Progresso. Giampaolo Doveri e' stato confermato nella carica di tesoriere.(dalla NEWSLETTER DI STRATEGIA EDITORIALE, VENERDI' 30 GENNAIO 2004)

WPP PUNTA SULLA FORMAZIONEIl gruppo WPP da' avvio ad Academy, il primo progetto formativo interaziendale, nato sul modello dei Master universitari, che vede coinvolte le diverse realta' aziendali della holding. 'Si tratta di un progetto pilota - afferma Marco Benatti, country manager di WPP in Italia - che trovera' nel nostro paese il terreno di sperimentazione, come sta avvenendo per molte altre iniziative legate al gruppo WPP. In un mercato che diviene piu' articolato e difficile, l'aspetto competitivo si basera' sempre piu' sul valore che sapremo fornire ai clienti in termini di qualità del servizio, capacita' di 'visione', innovazione. E' per questo che e' nato Academy: per preparare i nostri talenti ad affrontare con successo il mercato di domani, a beneficio dei nostri clienti'. Coordinatrice didattica di Academy e' Anna Scotti, docente universitaria, gia' presidente di  J. Walter Thompson, nonche' responsabile della  comunicazione del gruppo Pirelli a livello mondiale.(dalla NEWSLETTER DI STRATEGIA EDITORIALE - VENERDI' 30 GENNAIO 2004)

PROROGATO AL 13 FEBBRAIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI AL " 7° PREMIO ASSOREL"E' stato prorogato al 13 febbraio il termine per le iscrizioni al 7° Premio Assorel per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche, promosso dall' Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, in collaborazione con il mensile "Espansione". Al Premio possono partecipare tutte le Società di Relazioni Pubbliche, Aziende , Enti Pubblici e Associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un Responsabile Relazioni Esterne, e sarà suddiviso in nove categorie.I Premi di categoria e il  Primo Premio Assoluto saranno assegnati da una apposita Giuria, composta da autorevoli esperti del mondo della Comunicazione, delle Università e delle Associazioni di categoria.Per ulteriori informazioni: Assorel – Tel. 02 58.30.46.67 – fax. 02 58.30.64.58e-mail: segreteria@assorel.it
Eventi