Ferpi > News > In viaggio con le relazioni pubbliche: scopri le tappe del road show di "In che senso? Cosa sono le

In viaggio con le relazioni pubbliche: scopri le tappe del road show di "In che senso? Cosa sono le

19/11/2008

Parte il cammino sul territorio della cassetta degli attrezzi sulle relazioni pubbliche, pubblicata da Luca Sossella Editore. Un ricco programma di appuntamenti organizzati in collaborazione con le delegazioni Ferpi. Ecco le tappe di presentazione del cofanetto… mentre è già on line un’anteprima: http://www.lucasossellaeditore.it/

Grazie al supporto e alla collaborazione delle Delegazioni Ferpi la cassetta degli attrezzi sulle relazioni pubbliche, prodotta e pubblicata da Luca Sossella editore e realizzata da Toni Muzi Falconi, Chiara Valentini e Fabio Ventoruzzo, inizia il suo road show di presentazione sul territorio.


L’invito è rivolto ai professionisti, giornalisti ma anche a docenti, ricercatori, studenti e a tutti coloro che vogliono saperne di più sulle relazioni pubbliche.


Si parte il 24 novembre a Gorizia in occasione del decennale del Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche (scarica l’invito alla giornata goriziana)


Si replica alla sera, alla Feltrinelli Libri e Musica di Udine (via Canciani 15) dove a partire dalle 18 , ne discuteranno, assieme agli autori e all’editore, Mariapaola La Caria, delegata Ferpi Triveneto e Anna Martina (in collegamento video), responsabile comunicazione del Comune di Torino.


Scarica in pdf l’invito per l’incontro di Udine



Seconda tappa di presentazione di “In che senso” il 2 dicembre a Bologna. Alle 17 all’Università di Bologna (Aula A del Dipartimento di Scienze della Comunicazione – via Azzo Gardino 23) l’incontro organizzato con il supporto della Delegazione Ferpi Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna, Università di Bologna e Unibocultura.


Ne discuteranno, assieme a Toni Muzi Falconi, Roberto Grandi, docente di Comunicazione pubblica e Comunicazione di massa e Giusi Raimo, esperta di relazioni pubbliche.


Scarica in pdf l’invito per l’incontro di Bologna



Il 3 dicembre, nell’ambito del PR Christmas Party, l’evento organizzato dalla Delegazione Ferpi Lombardia, il road show fa tappa a Milano alle 17.30 al Mondadori Multicenter Marghera.


Ne discuteranno, assieme a Toni Muzi Falconi, Furio Garbagnati, CEO del gruppo Weber Shandwick Italia, membro del C.E.O. European Committee e Presidente Assorel, Attilio De Pascalis, Direttore comunicazione e relazioni esterne di Bipiemme Gestioni (Banca Popolare di Milano) e delegato regionale Lombardia FERPI e Emanuele Invernizzi, Pro-rettore e direttore dell’Istituto di Economia dell’Università Iulm e responsabile della Consulta Education FERPI.


Scarica in pdf l’invito per l’incontro di Milano



Il 5 dicembre a Catania in occasione di “3 GIORNI CON FERPI” organizzato dalla Delegazione Ferpi Sicilia e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, C.d.L. in Scienze della Comunicazione, alle ore 9.30 il Videolibro verrà presentato in un incontro dal titolo “Se le (ri)conosci le comprendi: che cosa sono le relazioni pubbliche?”


Ne discuteranno Margherita Verdirame, Presidente C.d.L. in Scienze della Comunicazione, gli autori del lirbo Toni Muzi Falconi e Fabio Ventoruzzo e Amanda Jane Succi, Delegato Regionale Ferpi Sicilia – Presidente CE.R.RP.MED.



Il 9 dicembre il road show “sbarca” a Genova. Nelle sale della Regione Liguria (Piazza De Ferrari 1 (piano strada) alle 17.30 ne discuteranno, assieme a Toni Muzi Falconi, Sabina Alzona, delegato regionale ligure FERPI e Mario Bottaro, direttore di Liguria Business Journal.


Scarica in pdf l’invito per l’incontro di Genova



Ma questo è solo l’inizio perché, altre tappe sono pronte ad aggiungersi al road show: Firenze, Torino, Napoli… e tutte le delegazioni che vorranno contribuire alla diffusione di questo prodotto che ha come obiettivo far crescere la consapevolezza del ruolo e delle funzioni delle relazioni pubbliche.


Stay tuned!



Il cofanetto “In che senso?” Che cosa sono le Relazioni Pubbliche comprende tre dvd, dieci ore di video, a cura di Toni Muzi Falconi e Fabio Ventoruzzo con la collaborazione di FERPI e ASSOREL e il coinvolgimento di sei testimoni d’eccellenza: Chicco Testa, Furio Garbagnati, Paolo Iammatteo, Anna Martina, Stefania Romenti e Giampaolo Azzoni, oltre alla partecipazione di molti tra i più autorevoli relatori pubblici italiani.


Un libro, “Lo specchio infranto. Come i relatori pubblici e i giornalisti italiani percepiscono la propria professione e quella dell’altro”, una ricerca curata da Chiara Valentini e Toni Muzi Falconi, in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) e la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI).



Per informazioni e prenotazioni:


luca sossella editore srl
via Zanardelli 34
00186 Roma
vox +39 06 6830 9494
info@lucasossellaeditore.it
Eventi